fbpx Russell Crowe ha scoperto le sue origini italiane
Cinema & Serie TV

Russell Crowe ha scoperto le sue origini italiane

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Russell Crowe ha di recente scoperto interessanti novità nel suo albero genealogico. Tra gli antenati dell’attore premio Oscar c’è infatti un italiano, suo trisavolo, partito nell’Ottocento per cercare fortuna e arrivato in Nuova Zelanda.

Russell Crowe e l’Italia: un legame scritto nel passato

Il legame tra Russell Crowe e l’Italia è sempre stato profondo, fin dalla sua esperienza ne “Il gladiatore” più di vent’anni fa. L’amore dell’attore per il Belpaese ha ora anche ragioni genealogiche. Il divo, con post su X, ha infatti raccontato di aver scoperto nella sua famiglia delle lontane origini italiane: “Il mio bis-bis-bisnonno da parte materna, arrivato in Nuova Zelanda nel 1864, era Luigi Ghezzi, nato nel 1829 ad Ascoli Piceno“. Partito per trovare fortuna in Argentina, come molti all’epoca, poi si imbarcò per l’India, “fece naufragio e fini a Città del Capo, dove incontrò e sposò Mary Ann Curtain“. I due poi si spostarono infine in Nuova Zelanda, paese di origine del divo.

I viaggi di Russell Crowe in Italia, negli ultimi due decenni, sono stati numerosi. Roma è di sicuro la sua tappa preferita – nella città eterna è anche ambientato il suo ultimo film, “L’esorcista del papa”. Solo lo scorso giugno, inoltre, era stato in concerto a Bologna con la sua rock band Indoor Garden Party. Eppure non è mai stato nei luoghi di origine del suo antenato. Ci ha pensato allora il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, a rivolgergli un invito ufficiale tramite l’ANSA: “Come sindaco non posso che cogliere l’opportunità per invitare pubblicamente Russell Crowe a visitare Ascoli, lo ospiteremo molto volentieri“.

Insomma un motivo in più per cementare il bellissimo rapporto di Russell Crowe con l’Italia. A questo punto ci aspettiamo presto la sua visita nei luoghi delle sue lontane origini. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per essere sempre aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi