fbpx Rovigo, ambulanza travolta durante il servizio, ci sono feriti gravi
Attualità

Rovigo, ambulanza travolta durante il servizio, ci sono feriti gravi

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

A Giacciano, in provincia di Rovigo, un’ambulanza è stata travolta mentre il personale stava svolgendo un’operazione di soccorso. L’incidente ha causato sei feriti coinvolgendo anche il personale sanitario che si trovava sul posto. Per il trasporto dei feriti è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Due dei sei feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, codice giallo per gli altri quattro, come riporta Sky Tg 24.

Ambulanza in servizio travolta a Rovigo

A parlare dell’incidente anche Luca Zaia: “Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del Suem di Rovigo. L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo”. Il presidente della regione Veneto ha anche detto: “Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave”. Le prime ricostruzioni parlano di un incidente precedente, attorno alle 8:40. A seguito di questo incidente era poi intervenuta l’ambulanza. Ad arrivare per prima sul luogo dell’incidete era stata un’automedica di Verona che in quel momento non si trovava in servizio ma transitava per quel tratto di strada. In un momento successivo è poi arrivata l’ambulanza, a bordo c’erano, oltre all’autista, anche un’infermiera.

Mentre i soccorritori prestavano le cure alle persone coinvolte è sopraggiunta un’Audi nera. L’auto, con targa tedesca, ha colpito l’ambulanza. I feriti sarebbero sei, di cui quattro in codice giallo e due in codice rosso. Sia l’autista del mezzo di soccorso che l’infermiera a bordo con lui sono stati portati all’ospedale con l’elisoccorso. In condizioni più gravi sarebbe l’autista, un 57enne di Badia Polesine in provincia di Rovigo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi