Ron Howard (@ShutterStock)
Quale fan del cinema non conosce Ron Howard, celebre regista e attore molto amato, che ha inoltre prodotto diversi film; il più recente dei quali è “Tick Tick… Boom!” con Andrew Garfield. È noto inoltre per il suo ruolo di regista in film di enorme successo, come “Apollo 13“, “Il Grinch“, “A Beautiful Mind“, “Il Codice da Vinci” con i due sequel e “Rush“.
La sua carriera di attore è iniziata quando era bambino, all’età di un anno e mezzo, con un’apparizione nel film “Frontier Woman” e in seguito, a 5 anni, con “Il viaggio” in cui ha una sua parte. Nei film più recenti in cui ha recitato, le sue parti si riducono a mere apparizioni, essendo più orientato sulla carriera di regista. Oggi, in occasione del suo 68esimo compleanno (1° marzo 1954), scopriamo 5 curiosità sulla sua vita e carriera e sui suoi film.
Il fratello minore di Ron Howard, Clint, e i genitori Rance Howard e Jean F. Speegle, hanno una loro carriera da attori. Per questo hanno spesso recitato in film dello stesso Ron, come “Apollo 13“. Qui Jean interpreta Blanche Lovell, madre di Jim, Rance è il prete che assiste la famiglia e Clint interpreta Sy Liebergot. Altri film di Ron Howard in cui la famiglia recita sono “Splash – Una sirena a Manhattan” e “Il Grinch“. Clint Howard ha recitato separatamente in diversi film, tra cui “Halloween – The beginning” e “Una notte al museo 2 – La fuga“. Rance Howard ha invece preso parte, tra gli altri, a “Independence Day” e “Mars Attacks!“.
Ron Howard (@ShutterStock)
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…