fbpx Roma: uomo si finge poliziotto per non pagare le pizze
Attualità

Roma: uomo si finge poliziotto per non pagare le pizze

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Un uomo di 57 anni, senza fissa dimora, è stato recentemente smascherato e denunciato per truffa aggravata dopo aver messo in atto numerose frodi a Roma. Come riportato da Il Messaggero, il suo modus operandi consisteva nel presentarsi in pizzerie e negozi di alimentari fingendosi un poliziotto in borghese, utilizzando un falso tesserino per rendere la sua storia più credibile.

Roma: il mago della truffa

L’ultimo episodio, che ha portato alla sua cattura, si è svolto in una pizzeria nel quartiere Ostiense. L’uomo è entrato nel locale e ha ordinato diverse pizze, sostenendo che fossero destinate ai suoi colleghi del commissariato Colombo. Dopo aver mostrato rapidamente un falso tesserino al titolare per dimostrare la sua identità, ha preso le pizze e ha detto che avrebbe dovuto recuperare il portafoglio dalla macchina. Tuttavia, una volta uscito dal locale, è sparito senza lasciare traccia.

Il titolare della pizzeria, insospettito dall’assenza prolungata del presunto poliziotto, ha deciso di chiamare la polizia vera. Gli agenti, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza del titolare e hanno iniziato a indagare. Grazie a una serie di denunce simili giunte ai vari commissariati della città, le forze dell’ordine hanno riconosciuto un modus operandi ricorrente nelle truffe segnalate. Le descrizioni fornite dai commercianti erano infatti molto simili e hanno permesso di identificare il sospettato.

Il truffatore, che risulta non avere un’occupazione stabile, aveva escogitato questo ingegnoso stratagemma per ottenere pasti gratuiti. Utilizzando un falso tesserino e una buona dose di spavalderia, riusciva a convincere i titolari dei locali della sua falsa identità di poliziotto. Numerosi commercianti, ingannati dalla sua recita, si sono trovati a subire le conseguenze della sua truffa. La rapidità nel denunciare gli episodi sospetti ha permesso alle forze dell’ordine di identificare e fermare il truffatore, ponendo fine alla sua serie di frodi. Ora, l’uomo dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi