fbpx Roma: turista tedesco ruba la base di una colonna romana!
Attualità

Roma: turista tedesco ruba la base di una colonna romana!

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

A Roma, un turista tedesco ha rubato una colonna romana di marmo. È stato fermato mentre la trasportava su un monopattino elettrico per le vie del centro di Roma. Il reperto, pesante 30 chilogrammi, è stato ritenuto un bene culturale di interesse storico e artistico.

Roma: turista tedesco ruba una colonna romana

Un turista tedesco è stato arrestato dopo esser stato sorpreso per strada a bordo di un monopattino elettrico a noleggio con la base di marmo di una colonna romana sulla pedana. Questo è il folle evento avvenuto mercoledì 21 maggio a Roma. Il soggetto, di 24 anni, non si è voluto accontentare di un semplice souvenir e ha preferito optare per qualcosa di più interessante. È stato avvistato dagli agenti mentre trasportava quello che lui stesso ha poi definito un “souvenir” in via Vittorio Veneto, strada del lusso nel centro di Roma, vicino al parco di Villa Borghese.

Secondo un comunicato dei Carabinieri di Roma, l’uomo è stato denunciato per il possesso di un “bene culturale di interesse storico e artistico“, a quanto riportato da Euronews. Gli agenti hanno sequestrato l’artefatto e hanno detto che sarà sottoposto a ulteriori analisi per determinare il luogo di provenienza. Non è ancora chiaro come e dove l’uomo sia entrato in possesso del reperto dal peso di circa 30 chilogrammi e dimensione 40 x 20 centimetri.

La Soprintendenza speciale per l’archeologia, le belle arti e il paesaggio di Roma ha poi autenticato il manufatto. È stato ritenuto un bene culturale potenzialmente appartenente a uno dei principali siti archeologici della capitale italiana. Il turista tedesco è stato denunciato alla Procura della Repubblica e accusato di possesso di beni rubati di importanza culturale. Le autorità hanno dichiarato che le indagini sono ancora in corso.

 

Per altre news da ogni parte del mondo continuate a seguire la pagina di Nasce Cresce Ignora

Articolo di Marco Luciano Salvi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi