Quanto accaduto nel quartiere di Torre Maura a Roma ha dell’incredibile. Rientrando nella sua dimora, il proprietario dell’immobile ha subito notato qualcosa di strano. Al momento di aprire la porta, infatti, si è reso conto che questa era chiusa dall’interno. Sentendo dei rumori, l’uomo ha cercato di capire chi fosse entrato in casa sua. Mai si sarebbe aspettato di intraprendere un dialogo con…un ladro!
Accade nel quadrante est di Roma, più precisamente in via Pietro Belon, nel quartiere di Torre Maura, la vicenda che vede l’ennesimo furto all’interno di un appartamento della Capitale. Tuttavia, ciò che rende peculiare l’episodio in questione è la dinamica quasi comica della situazione, di un ladro tanto sprovveduto da avvertire la sua stessa vittima della propria presenza.
La vicenda, come riporta il quotidiano La Repubblica, accade qualche giorno fa. Il proprietario di casa stava rincasando quando, cercando di aprire la porta di casa, si è accorto che questa era stata sbarrata dall’interno. Sentendo anche dei rumori, l’uomo non ha potuto fare a meno di preoccuparsi e cercare di scoprire chi si fosse introdotto in casa sua.
Successivamente, alzando la voce, l’uomo ha iniziato a gridare “chi c’è dentro?“. Probabilmente non si sarebbe mai aspettato di ricevere una risposta tanto diretta. L’individuo che si era introdotto nella sua proprietà, infatti, ha subito ammesso all’interlocutore le sue intenzioni, rispondendogli: “ci sono io“, per poi continuare dichiarando “sono un ladro“.
Il proprietario di casa, successivamente, ha subito avvertito le forze dell’ordine. La volante dei carabinieri è immediatamente partita dalla stazione Roma Cinecittà, precipitandosi sul posto. Dopo essere riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione, le forze dell’ordine hanno setacciato l’intero appartamento in cerca del ladro che non aveva vie di fuga.
Dopo qualche ricerca, il malintenzionato è stato trovato dietro un armadio con una borsa piena di oggetti rubati, tra cui un orologio in oro e materiale informatico. La refurtiva è stata infine riconsegnata al suo proprietario, mentre l’uomo, un 45enne di Siracusa con precedenti, è stato arrestato.
Per non perdervi mai nessuna news dall’Italia e dal Mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…