di Enrico Tiberio Romano
In zona Montesacro a Roma una storia tragicomica, un furto di una Ford Fiesta ad una donna di 60 anni si è trasformato in un involontario sequestro di persona. Solo dopo poco il rapinatore si è accorto della presenza di un altra donna sul sedile posteriore.
Roma – La dinamica e le accuse
Il ladro non ancora identificato probabilmente era italiano secondo le due donne, che però non riescono a fornire informazioni dettagliate a causa dello shock. Nelle dichiarazioni ai carabinieri, riporta Repubblica, viene detto che a causa della poca visibilità notturna, non era facile riuscire a scorgere dettagli.
”Zitta e fai quello che ti dico. Dammi i soldi e le chiavi della macchina” ha intimato l’uomo alla signora, quest’ultima, spaventata ha dato all’uomo ciò che desiderava prima che si mettesse al volante della Fiesta.
Un furto come tanti è però diventato a sorpresa anche un sequestro di persona poiché, sul sedile posteriore dell’auto, c’era la madre della donna derubata. L’anziana ha iniziato ad urlare e il rapinatore ha prima tentato di farla scendere dall’auto ma, accortosi che non ci sarebbe stato verso, si è dato alla fuga.
I carabinieri di Roma hanno raccolto le testimonianze delle due donne e sono sulle tracce dell’uomo; qualora dovessero prenderlo, risponderà di entrambi i reati. Si configura con questa storia forse il più rapido sequestro di persona di sempre, del tutto involontario.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche:
- Cosenza: la vicepreside impone l’applicazione di nastro adesivo sui jeans strappati
- La NATO fa un passo indietro: meno aiuti all’Ucraina, meno pericoli e meno sprechi
© RIPRODUZIONE RISERVATA