neuroni
Due ragazzi di origini egiziane sono stati denunciati dopo aver aggredito dei poliziotti e devastato un ufficio immigrazione a Roma. Non si tratta però di una semplice aggressione, quanto più di un malinteso culturale. I ragazzi sembra siano andati su tutte le furie dopo che i due membri delle Forze dell’Ordine gli avrebbero offerto un panino al prosciutto.
L’episodio è accaduto a Roma lo scorso martedì. Per i due poliziotti era un semplice controllo di routine circa la “regolarità della presenza in Italia”, come racconta La Repubblica. I due ragazzi egiziani, di 20 e 21 anni, forse infastiditi dal caldo e dall’attesa per la procedura di controllo del loro permesso di soggiorno, sono andati su tutte le furie quando i poliziotti hanno offerto loro da mangiare.
I ragazzi, data la lunga procedura di controllo, hanno chiesto agli agenti di poter mangiare. Questi ultimi li hanno così accontentati, offrendo loro un panino col prosciutto, scatenando la rabbia dei due. I ragazzi, infatti, hanno aggredito i poliziotti e devastato l’ufficio della procura dove si trovavano, spaccando lampade e altri oggetti al suo interno.
Il personale della procura, infine, è riuscito a bloccare i due ragazzi, che hanno fatto resistenza. Infatti, “Dopo una lunga colluttazione venivano finalmente bloccati e tentavano di morderli” riportano gli atti della procura, ripresi anche da La Repubblica. La polizia ha arrestato i due ragazzi egiziani con l’accusa di resistenza, lesioni e danneggiamento.
Da quanto riportato dagli atti sembra che i due ragazzi siano stati provocati proprio dal condimento dei panini che gli sono stati offerti. Al momento dell’arresto, infatti, pare che i ragazzi abbiano accusato i poliziotti di aver portato loro carne di maiale appositamente, come provocazione.
La carne di maiale, infatti, è proibita dal Corano e quindi dalla religione musulmana professata dai ragazzi che, di conseguenza, non avrebbero potuto mangiare quei panini. I due agenti, però, sembra non sapessero che anche il prosciutto fosse vietato dalla religione Mussulmana, riducendo il tutto a un malinteso culturale.
Per rimanere sempre aggiornato continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Il creatore di Better Call Saul, Vince Gilligan, torna a parlare della sua serie capolavoro,…
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato la chiusura di PlayStation…
Il manga più drammatico di Shonen Jump, dal titolo Takopi's Original Sin, verrà adattato ad…
Sono passati 15 anni da quando Red Dead Redemption è entrato nella vita di milioni…
Per chi è cresciuto con le sitcom cult dei primi anni 2000, arriva una notizia…
Negli ultimi mesi, si sono intensificate le speculazioni sul futuro cinematografico dell'Uomo Ragno. Dopo le…