fbpx Roma, ladri distruggono la boutique di Louis Vuitton in via dei Condotti
Attualità

Roma, ladri distruggono la boutique di Louis Vuitton in via dei Condotti

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

In via dei Condotti, pieno centro di Roma, una banda ha fatto irruzione in una boutique di Louis Vuitton portando a casa diverse borse e prodotti da esposizione il cui valore complessivo rimane da valutare. Scopri i dettagli dell’operazione che segue moltissimi episodi simili per le vie del centro della Capitale.

A Roma ennesima rapina di lusso

I negozi del centro sono ancora una volta oggetto di furti da parte di bande di “professionisti” che puntano a grosse refurtive con colpi ben studiati. L’episodio di oggi segue altri molto simili che erano assurti agli onori delle cronache nei mesi precedenti. In questo caso come spiega Roma Today, l’allarme è scattato poco prima delle 2:00 della notte fra domenica e lunedì alla boutique dall’alta moda che si trova fra via dei Condotti e via Mario de’ Fiori, a due passi da Piazza di Spagna. 

I ladri, muniti di torce e passamontagna hanno spaccato la vetrina e forzato la saracinesca prima di portare via borse ed altri oggetti di valore in negozio. Le forze dell’ordine appena avvisate sono chiaramente accorse sul posto ma i tre responsabili erano già scappati con il bottino. Il lavoro di indagini proseguirà attraverso l’analisi dei video delle telecamere di sicurezza del locale e di quelli circostanti.

Sempre in via Condotti mesi fa fece molto scalpore il colpo della cosiddetta banda del buco che colpì però Bulgari. In quel caso partendo dai sotterranei i banditi scavarono un buco nel pavimento raccogliendo valori per quasi 500mila euro. Nel 2006 addirittura la stessa struttura fu vittima di una sorta di assalto con tanto di carro attrezzi usato come ariete che provò a sfondare le vetrine in pieno giorno, salvo poi essere fermato dagli agenti allertati dalla baraonda creatasi.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi