fbpx Roma, la 16enne abbandonata in autostrada scagiona la madre
Attualità

Roma, la 16enne abbandonata in autostrada scagiona la madre

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni la notizia del presunto abbandono in autostrada a Roma da parte della madre di una ragazza sedicenne dopo un brutto voto in latino ha fatto il giro delle principali testate giornalistiche ma c’è un colpo di scena nella vicenda. Scopri tutti i dettagli dopo giorni di confusione.

La ragazza si è inventata tutto?

La 16enne trovata a vagare dai vigili all’altezza della Galleria Appia, mentre accanto a lei sfrecciavano le auto del lunedì sera non era stata fatta scendere dall’auto lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma. La ragazza raggiunta dagli agenti di Polizia Roma Capitale aveva raccontato una versione per cui la mamma l’avrebbe costretta a scendere dall’auto dopo un 5 in latino che le avrebbe abbassato la media. Come immediatamente succede in questi casi per la donna quarantenne era scattata una denuncia per maltrattamento di minore ma ora la figlia ha ritrattato la sua posizione.

“Ho inventato ogni cosa, non ho preso un brutto voto e dall’auto sono scesa volontariamente” ha dichiarato la ragazza circa 24 ore dopo gli eventi come riporta skytg24. Come comprensibile però gli agenti proseguiranno con gli accertamenti del caso, sebbene la ragazza abbia assicurato di essersi allontanata spontaneamente.

Questo gesto infatti potrebbe essere figlio di un disagio profondo nella vita familiare e la dinamica degli eventi tuttora rimane poco chiara. Ci si chiede ancora infatti “Come è arrivata la 16enne in quel punto del GRA così pericoloso come quello a ridosso della Galleria Appia? Le telecamere possono aiutare a ricostruire la vicenda? Cosa ha scosso così tanto la studentessa da portarla fin lì? E’ stato davvero per un brutto voto?” come spiega il segretario romano del sindacato di polizia Sulpl , Marco Milani.

Potrebbe interessarti anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi