Roma (@Shutterstock)
Arrivati a metà luglio, è giunto il momento di fare il punto sul mercato della Roma, tra acquisti, cessioni e trattative…
Ufficializzati già da tempo gli svincolati Matic e Svilar, la Roma ha poi acquistato dal Lille il terzino Celik, pagato ai francesi 7 milioni di euro. Più nutrita la voce uscite dei giallorossi; Olsen è stato riscattato dall’Aston Villa, così come Florenzi dal Milan. Inoltre, il Marsiglia ha riscattato sia Ünder che Pau Lopez, per una cifra totale di 20,8 milioni di euro, grazie a un obbligo di riscatto legato alla salvezza dell’OM, secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“.
Chiudono il quadro gli addii a parametro zero di Mkhitaryan e Fuzato, lo svincolo di Santon e la cessione della giovane ala Tommaso Milanese al Sassuolo per 2 milioni di euro.
Veniamo ora al nodo centrale del discorso, ovvero i prossimi obbiettivi di calciomercato della Roma. Stando a quanto riporta il “Corriere dello Sport“, Tiago Pinto avrebbe sondato il terreno per Dybala, su cui ci sarebbe anche il Napoli. Detto questo, la R0ma potrebbe virare su Pasalic, indipendentemente da un insuccesso nella trattiva con l’argentino.
Difatti, stando a “Tuttosport“, i giallorossi avrebbero intenzione di realizzare una maxi operazione con l’Atalanta; a Roma andrebbero Muriel e il già citato Pasalic, mentre a Bergamo Carles Perez ed El Shaarawy. Questa duplice trattativa appare però complicata per via della valutazione da 15 milioni di euro degli Orobici per il calciatore croato. Tuttavia, l’operazione più importante è quella legata a Frattesi, che stando a “La Gazzetta dello Sport“, potrebbe sbloccarsi con l’approdo di Villar al Monza.
Infine, come riportato da “Il Messaggero“, la Roma potrebbe fare ulteriore cassa dalle cessioni di Kluivert e Veretout. Sul primo sarebbe forte l’interesse del Lione, del Marsiglia e del West Ham, ed è valutato dalla Roma 12 milioni di euro. Per il centrocampista francese invece, al momento, non ci sarebbero pretendenti.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Articoli correlati:
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…
Uma Turman sta per tornare nei panni della sposa, ma questa volta non sarà al…
AdHoc Studio celebra un grande traguardo per il suo Dispatch, esperienza a episodi con scelte…