di Giorgio Stanga
Siamo nel comune di Monte Compatri, al confine con il territorio di Roma, nel parcheggio della metro C a Pantano. Qui, nella notte tra il 12 ed il 13 gennaio, è stato trovato il corpo senza vita di un 14enne. Secondo le prime indagini, sarebbe stato ucciso a colpi di pistola: addome e gamba le parti del corpo colpite.
I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 3 del mattino, e a dare l’allarme sarebbe stato un passante, che avrebbe trovato il corpo del ragazzo a terra. Sul posto sono subito intervenuti carabinieri e ambulanza, che non hanno potuto fare altro, se non attestare il decesso del ragazzo.
Una lite tra bande rivali?
Premettendo che non sono chiari i motivi che hanno portato all’omicidio del 14enne di origini rumene, come riportato da TGCOM24, e come risulta dalle prime indagini, l’ipotesi potrebbe essere quella di una lite tra due gruppi rivali. Secondo i carabinieri di Frascati, che stanno svolgendo le opportune indagini, non un omicidio per una lite tra baby gang, ma un delitto nato per un litigio tra bande rivali con all’interno quasi tutti maggiorenni. Le due bande rivali avrebbero litigato, durante la serata, in un bar della capitale, per poi darsi appuntamento e “regolare i conti” due ore dopo nel citato parcheggio. Lì, il 14enne è stato ucciso.
Alla base della lite? Anche qui, essendo ancora in corso le indagini, la causa è solo ipotetica. Si tratterebbe di “debito di droga“. L’ambito è quindi quello relativo alla “microcriminalità“.
La notizia della morte, ha provocato tristezza e indignazione da parte degli abitanti del paese. Infatti, nonostante la strada intrapresa, è innegabile come fosse davvero giovane, con ancora tutta la vita da vivere.
E tu cosa ne pensi? Credi fosse un regolamento dei conti, un debito di droga o qualcos’altro? Faccelo sapere con un commento!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- Tragedia in Trentino: uccide la compagna e si impicca;
- Slovacchia, uccide la fidanzata e cerca di cucinarne gli organi;
- India: donna arrestata per aver ucciso il figlio e nascosto il suo cadavere in una valigia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA