di William Tinella
Vi piace Rocket League? Vi piace distruggere le auto degli avversari? Allora è in arrivo la modalità giusta per voi. È stata infatti annunciata una modalità alquanto particolare per il noto titolo. Si tratta della modalità Deathmatch, che sarà incentrata esclusivamente sull’eliminare gli avversari. Quindi, niente palline e niente porte; solo auto contro altre auto. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.
Rocket League in versione Deathmatch, ecco tutti i dettagli
Dopo l’annuncio arrivato attraverso un post ufficiale del PlayStation Blog, la modalità Deathmatch è in arrivo per tempo limitato su Rocket League. Dal 27 aprile fino al 10 maggio, sarà quindi possibile giocare questa particolare modalità, dove l’unico scopo è quello di eliminare quante più auto possibili. In questo nuovo evento, come detto, verrà rimossa la palla dal campo di gioco, e i giocatori rimarranno in 4 contro 4, pronti a farsi saltare in aria. La modalità si chiamerà “Knockout Bash Mode“.
Un’altra particolarità di questa nuova modalità sarà l’assenza di mura e porte; le uniche strutture che potranno essere incontrate nelle mappe sono degli ostacoli che caratterizzeranno il circuito. L’altra novità importante è l’aggiunta di nuove meccaniche e comandi; saranno infatti aggiunte nuove mosse da poter effettuare con la propria auto.
Oltre il salto e il turbo già presenti, ci saranno quindi nuovi comandi per attaccare, per effettuare una presa e per bloccare gli avversari. Queste nuove mosse funzioneranno come le mosse in sasso, carta e forbice, quindi ogni mossa sarà contrastabile da un’altra, come ha affermato uno degli sviluppatori in un’intervista a PlayStation Blog:
“Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente se ad ogni mossa ne corrispondesse un’altra, come in sasso, carta e forbici. In questo modo, si consentirebbe ai giocatori di superare in astuzia gli altri, se possono prevedere quale mossa qualcun altro intende usare”.
Per altre notizie, approfondimenti e guide a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
- Valorant: è stato rivelato un nuovo agente?
- Splatoon 3: rivelata a sorpresa la data d’uscita
- God of War: “Ragnarok arriverà quest’anno”, rassicurano gli sviluppatori
- Game pass gratis 3 mesi: ecco i requisiti per richiederlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA