Gaming

Rocket League: addio agli scambi tra giocatori

Rocket League si prepara ad eliminare una delle feature più distintive ed amate dai giocatori, gli scambi di cosmetici, per adattarsi alle policy di Epic. Ma i fan non sembrano contenti di questa scelte ed insorgono sui social.

Rocket League, inizia la bufera

Rocket League è da sempre uno dei titoli free-to-play più amati dai videogiocatori, capace di distinguersi anche grazie ad un gameplay innovativo ed avvincente. Ma non solo, il titolo di Psyonix Studios ha sempre avuto un’identità commerciale ben definita, almeno finora.

Una delle caratteristiche più interessanti di Rocket League, infatti, è la possibilità di scambiare cosmetici tra giocatori, feature unica nel suo genere. Infatti, proprio l’acquisto di cosmetici è uno dei mercati principali per i titoli free-to-play, che riescono a rientrare almeno in parte dei costi di produzione. Al contrario, in Rocket League è possibile scambiare oggetti e crediti tra i giocatori, riducendo di fatto l’interesse agli acquisti in game.

Ma tutto questo sta per finire, stando a quanto annunciato sul sito ufficiale del gioco, dove un comunicato spiega i motivi di questa scelta che entrerà in vigore questo dicembre. Stando all’annuncio l’intento è di allinearsi all’approccio di Epic riguardo i cosmetici e gli oggetti all’interno degli shop dei giochi gestiti dall’azienda. Pare proprio che ci sia Epic dietro a questa scelta, che pare voler puntare ancora di più alle microtransazioni sui propri titoli.

Una scelta che pare non sia andata giù a gran parte dei fan, com’è possibile vedere sotto il posto X (ex Twitter) che annuncia i cambiamenti. Pur non essendo una componente del gameplay, lo scambio tra giocatori era diventata una parte fondamentale dell’esperienza per il titolo. Basti pensare alle decine di server e siti dedicati agli scambi, punti di incontro ulteriori per i giocatori.

Insomma, Rocket League si prepara ad affrontare una vera e propria bufera, causata nientemeno che da Epic. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Sfida in strada finisce in dramma: 2 giovani ricoverati

Nel tentativo di eseguire manovre rischiose con i loro scooter, due giovani— uno di 16…

53 minuti fa
  • Gaming

Ghost of Yotei: ecco cosa sappiamo su dimensioni e durata del gioco

Jason Connel, creative director di Ghost of Yotei, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle…

56 minuti fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 7 è stato classificato dall’ERSB!

Grande sorpresa dell'ultimo Xbox Games Showcase, Call of Duty: Black Ops 7 ha ottenuto la…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Kevin Feige anticipa il futuro di Deadpool, Wolverine e svela nuovi orizzonti per il MCU

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato…

19 ore fa
  • Attualità

Lo stress del lunedì può condizionare anche la salute

Secondo uno studio dell'Università di Hong Kong, il lunedì causa un aumento di stress che…

22 ore fa
  • Attualità

Attacco hacker globale: sfruttata una falla nei server Microsoft

Un attacco hacker su scala globale ha colpito istituzioni e aziende sfruttando una vulnerabilità nei…

22 ore fa