Rocket League si prepara ad eliminare una delle feature più distintive ed amate dai giocatori, gli scambi di cosmetici, per adattarsi alle policy di Epic. Ma i fan non sembrano contenti di questa scelte ed insorgono sui social.
Rocket League è da sempre uno dei titoli free-to-play più amati dai videogiocatori, capace di distinguersi anche grazie ad un gameplay innovativo ed avvincente. Ma non solo, il titolo di Psyonix Studios ha sempre avuto un’identità commerciale ben definita, almeno finora.
Una delle caratteristiche più interessanti di Rocket League, infatti, è la possibilità di scambiare cosmetici tra giocatori, feature unica nel suo genere. Infatti, proprio l’acquisto di cosmetici è uno dei mercati principali per i titoli free-to-play, che riescono a rientrare almeno in parte dei costi di produzione. Al contrario, in Rocket League è possibile scambiare oggetti e crediti tra i giocatori, riducendo di fatto l’interesse agli acquisti in game.
Ma tutto questo sta per finire, stando a quanto annunciato sul sito ufficiale del gioco, dove un comunicato spiega i motivi di questa scelta che entrerà in vigore questo dicembre. Stando all’annuncio l’intento è di allinearsi all’approccio di Epic riguardo i cosmetici e gli oggetti all’interno degli shop dei giochi gestiti dall’azienda. Pare proprio che ci sia Epic dietro a questa scelta, che pare voler puntare ancora di più alle microtransazioni sui propri titoli.
Una scelta che pare non sia andata giù a gran parte dei fan, com’è possibile vedere sotto il posto X (ex Twitter) che annuncia i cambiamenti. Pur non essendo una componente del gameplay, lo scambio tra giocatori era diventata una parte fondamentale dell’esperienza per il titolo. Basti pensare alle decine di server e siti dedicati agli scambi, punti di incontro ulteriori per i giocatori.
Insomma, Rocket League si prepara ad affrontare una vera e propria bufera, causata nientemeno che da Epic. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…