di Redazione Network NCI
Sono ormai passati 26 anni dall’ultima apparizione di Robin in un film di Batman. Sembra quindi che sia passato abbastanza tempo per provare con una nuova versione del personaggio, nel prossimo The Batman 2.
The Batman 2, prime indiscrezioni: nel sequel di Matt Reeves potrebbe arrivare Robin
Ora è ufficiale: le riprese di The Batman 2 inizieranno nella primavera 2026, in vista dell’uscita fissata per l’1 ottobre 2027. Ma, a quanto pare, non sarà solo Gotham a tornare in scena. Le prime voci di corridoio suggeriscono infatti un’aggiunta storica all’universo di Matt Reeves: l’ingresso di Robin.
A lanciare l’indiscrezione è stato Jeff Sneider, che nella sua newsletter The InSneider ha riferito di commenti molto positivi sulla sceneggiatura firmata da Reeves e Mattson Tomlin. Stando alle fonti del giornalista, il sequel della Epic Crime Saga “ripagherà l’attesa” e conterrà l’esordio di “un” Robin. Quale versione, però, resta un mistero: nessun dettaglio sul personaggio è ancora trapelato.
Il tempismo della voce non è casuale: pochi giorni fa, alla domanda di un fan su quale supereroe vorrebbe scrivere, Tomlin ha risposto con un enigmatico “Vedrai…”, alimentando il sospetto che si riferisse proprio a questo debutto.
È bene ricordare che il Robin di Reeves non sarà lo stesso del DCU di James Gunn: Batman: The Brave & The Bold introdurrà infatti Damian Wayne, figlio di Bruce, mentre l’universo Elseworlds di The Batman continuerà a seguire una strada narrativa autonoma.
Con Robert Pattinson di nuovo nei panni del Cavaliere Oscuro, e con un copione che promette di scavare ancora più a fondo nella corruzione e nella violenza di Gotham, l’arrivo di Robin potrebbe segnare una svolta emotiva e drammaturgica in questa visione cupa e realistica dell’eroe. L’attesa è lunga, ma l’orizzonte sembra più intrigante che mai.
Voi quale Robin vorreste vedere sul grande schermo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA