Robert Pattinson (@Shutterstock)
Dopo il successo di Tenet, Robert Pattinson e Christopher Nolan sono pronti a tornare a collaborare in un progetto top-secret targato Universal. L’attore britannico e il visionario regista, noti per la loro affinità artistica, si riuniranno per dar vita a un film che già si preannuncia ambizioso e che, secondo Variety, vanterà un cast stellare composto da Matt Damon, Tom Holland, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Zendaya.
Nonostante le speculazioni sul contenuto del nuovo film, Nolan mantiene il più stretto riserbo. Le riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2025, ma nessun dettaglio sulla trama è stato ancora rivelato. Tra le ipotesi più accreditate, c’è chi immagina un ritorno alla fantascienza con una trama ambientata a New York e incentrata su un’unità aeronautica alle prese con un elicottero sperimentale conteso da terroristi. Altri, invece, suggeriscono che Nolan potrebbe sorprendere il pubblico con un’incursione nel genere horror.
Per Pattinson, il 2024 si prospetta altrettanto intenso. Oltre al ritorno nei panni del Cavaliere Oscuro nel sequel di The Batman, l’attore sarà protagonista del thriller “Primetime”, prodotto da A24 e ispirato al reality “To Catch a Predator“.
L’uscita di “The Batman 2”, programmata per il 2026, lascia aperti molti interrogativi. Le riprese, inizialmente fissate per l’inizio del 2025, potrebbero subire ritardi a causa della sovrapposizione con il nuovo film di Nolan, costringendo il regista Matt Reeves a rivedere i piani. James Gunn ha inoltre recentemente dichiarato che la sceneggiatura potrebbe non essere ancora pronta, alimentando l’ipotesi di uno slittamento del progetto.
Non meno atteso è “Mickey 17”, il nuovo sci-fi del regista premio Oscar Bong Joon-ho, in cui Pattinson reciterà nel ruolo principale. L’uscita del film, già posticipata più volte, è ormai imminente, aumentando l’attesa tra i fan e i critici. Attualmente, Pattinson si trova a Boston, impegnato nelle riprese di “The Drama”, una storia romantica che lo vede condividere la scena con Zendaya. Recenti immagini e video trapelati dal set hanno acceso l’interesse per questa produzione, che promette di essere uno dei titoli più emozionanti del prossimo anno.
Restate sintonizzati su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità e gli aggiornamenti dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…