Secondo recenti indiscrezioni, Christopher Nolan vorrebbe collaborare nuovamente con Robert Downey Jr dopo l’apprezzata performance dell’attore in Oppenheimer, che gli è valsa un Oscar come miglior attore non protagonista. Tuttavia, la partecipazione dell’ex Iron Man al misterioso nuovo film del regista britannico potrebbe essere ostacolata dai suoi impegni con il Marvel Cinematic Universe (MCU).
Il progetto di Nolan, ancora senza titolo, include già un cast stellare con nomi come Tom Holland, Matt Damon, Anne Hathaway, Charlize Theron, Zendaya, Lupita Nyong’o e Robert Pattinson. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Nolan, promette un’uscita nelle sale il 17 luglio 2026. Nonostante i dettagli sulla trama siano ancora avvolti nel mistero, alcune speculazioni suggeriscono che possa trattarsi di un thriller d’azione futuristico ispirato a Tuono blu o addirittura un thriller sui vampiri.
Tuttavia, il coinvolgimento di Robert Downey Jr potrebbe risultare problematico. Secondo lo scooper Daniel Richtman, l’attore è fortemente impegnato nei panni di Dottor Destino, il nuovo villain dell’MCU. Downey Jr dovrebbe essere il fulcro di Avengers: Doomsday, la cui uscita è prevista per l’1 maggio 2026, rendendo difficile la sua partecipazione al progetto di Nolan, che debutterà nello stesso periodo.
Non è la prima volta che si specula sul peso del ruolo di Dottor Destino nei prossimi film dei Vendicatori, e Richtman conferma che Downey Jr potrebbe apparire in quasi tutte le scene di Avengers: Doomsday. Con un’agenda così fitta, l’attore potrebbe non essere in grado di collaborare con Nolan, nonostante il forte interesse del regista.
Resta da vedere se queste indiscrezioni troveranno conferma o se Christopher Nolan dovrà cercare un’altra stella per completare il cast del suo atteso nuovo progetto.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…