di Filippo D'Agostino
H20 Timeline – Halloween – 20 anni dopo (1998)
Come ricorda anche il titolo, la seguente timeline si svolge circa 20 anni dopo il primo capitolo. Il film è una continuazione dei primi capitoli usciti rispettivamente nel 1978 e nel 1982; gli eventi che vanno dalla quarta al sesta pellicola, ovviamente, non vengono considerati.
Non è obbligatorio guardare questo film per capire Halloween Ends (2022). Di seguito la sinossi del film:
Laurie Strode, ora preside di una scuola privata della Carolina del Nord e madre single, prende misure estreme per proteggere suo figlio quando viene a sapere dell’evasione di Michael Myers.
H20 Timeline – Halloween – La resurrezione (2002)
Così come la differenza d’uscita tra il primo e questo secondo film è di tre anni, anche gli eventi di quest’ultimo sono ambientati circa tre anni dopo. La pellicola vede il ripetersi di un evento molto importante avvenuto alla fine di Halloween II – Il signore della morte (1981). La pellicola lasciava apparentemente le porte aperte per un terzo film, ma come ben sappiamo non fu fatto nulla.
Non è obbligatorio guardare questo film per capire Halloween Ends (2022). Di seguito la sinossi del film:
Un gruppo di ragazzi vince un concorso per trascorrere una notte nella casa in cui è cresciuto Michael Myers. L’evento viene trasmesso in diretta su Internet, e i ragazzi sperano di divertirsi e ottenere visibilità, ma le cose finiscono molto male.
L’ARTICOLO PROSEGUE ALLA PROSSIMA PAGINA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA