Cinema & Serie TV

Rivoluzione DC Studios: potremmo dire addio a Superman e Aquaman?

Il mondo dei cinecomics è decisamente nel suo periodo di massimo splendore e negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno prevalentemente dominato il mercato, grazie anche all’arrivo delle serie televisive sulla piattaforma Disney+. Ma uno dei maggiori problemi nel mondo dei prodotti ispirati ai fumetti è che, attualmente, è la Marvel ad avere il pieno controllo del mercato a causa della scarsa rivalità. E sebbene i DC Studios abbiano inaugurato il mercato dei film cinematografici in modo più consistente grazie al Batman di Tim Burton, attualmente stanno riscontrando diversi problemi legati al proprio universo cinematografico.

Infatti, il DCEU ha aperto le porte agli spettatori nel 2013 con il Superman di Henry Cavill, per poi proseguire con “Batman v Superman” e “Wonder Woman” negli anni successivi. Ma dopo questi tre film, che non sono stati molto apprezzati dal pubblico, il DCEU ha iniziato un piccolo crollo, sia in termini di qualità del prodotto che per quanto riguarda i rapporti con i suoi attori. Ma sembra che questo periodo stia per finire; infatti, come un fulmine a ciel sereno, qualche mese fa la Warner Bros. Discovery ha annunciato che James Gunn e Peter Safran avrebbero guidato la divisione dei DC Studios. E sembrerebbe che i due abbiano già iniziato a lavorare su un potenziale piano futuro decisamente “rivoluzionario”…

Addio al DCEU per come lo conosciamo?

Nella serata di ieri, l’autorevole “The Hollywood Reporter” ha sganciato una notizia bomba per l’universo marchiato DC Studios e guidato da James Gunn e Peter Safran. Infatti, attraverso un report dell’organo di informazione statunitense, sembrerebbe che i due produttori abbiano deciso di cambiare totalmente le sorti dell’universo cinematografico dedicato agli eroi DC…

Superman tornerà a salvarci… o forse no?

Uno dei problemi più rilevanti della precedente gestione del DCEU è stato sicuramente il rapporto che i dirigenti avevano con il Superman di Henry Cavill. Infatti, sembrerebbe che gli stessi non volessero l’attore, tanto da farlo escludere e avere un Superman differente, ma in un altro universo.

Ma come un fulmine a ciel sereno, e dopo il cambio di gestione, secondo gli specialisti del settore, il Superman di Cavill sarebbe dovuto tornare sia in Black Adam che in un film tutto suo. La notizia ha iniziato subito ad assumere maggiore veridicità, fino a quando Cavill ha rotto il silenzio confermando apertamente il suo ritorno.

In seguito, sembrerebbe che la Warner Bros. Discovery abbia incontrato attivamente degli sceneggiatori per un sequel di “Man of Steel“; tra questi c’era anche il regista di “The Flash“, Andy Muschietti, che si è detto interessato a dirigere una versione con un tono simile a quello dei film di Richard Donner. Al momento però, non si sa cosa succederà a “Man of Steel 2” e al ruolo di Cavill.

Inoltre, sembrerebbe che l’attore britannico abbia registrato un breve cameo nel prossimo film dedicato a “The Flash” in uscita l’anno prossimo. Ma secondo l’indiscrezione, la scena potrebbe essere tagliata: infatti, gli attuali dirigenti sono indecisi se mantenere o meno il girato nel montaggio finale della pellicola.

 

Addio Aquaman e benvenuto a… Lobo?

Forse, una delle notizie più inaspettate è sicuramente quella che riguarda l’Aquaman di Jason Momoa e non solo… Sembrerebbe infatti che l’Arthur Curry dell’attore statunitense sia arrivato al capolinea della nuova casa DC guidata da Gunn e Safran. E in effetti, “Aquaman e il Regno Perduto” potrebbe essere l’ultima apparizione di Aquaman

Ma questo non significa che l’attore statunitense abbia chiuso con la DC; infatti, gli Studios potrebbero avergli affidato il ruolo di Lobo per progetti futuri; al momento però, non è stato rivelato se il personaggio avrà un film a lui dedicato.

Wonder Woman 3 si farà! Oppure no?

Sebbene Gal Gadot abbia annunciato qualche giorno fa che il terzo capitolo dedicato a Wonder Woman sarebbe arrivato presto, sembrerebbe che si sia sbagliata. Infatti, il terzo film dedicato alla guerriera amazzone non sarebbe più in fase di sviluppo, e sarebbe a tutti gli effetti stato cancellato. Inoltre, le fonti di THR affermano che il regista dei due capitoli dedicati a Diana Prince abbia recentemente consegnato la sceneggiatura della pellicola insieme al co-sceneggiatore, ma la visione dei due non andrebbe d’accordo con i nuovi piani della direzione.

 

Vedremo un Black Adam 2?

Nonostante The Rock abbia recentemente dichiarato che Black Adam ha portato alle casse della Warner Bros. Discovery una cifra compresa tra i 52 e i 72 milioni di dollari, sembrerebbe che James Gunn e Safran non siano convinti di sviluppare un secondo capitolo che abbia come protagonista il personaggio. E tenendo conto di ciò, questa decisione potrebbe complicare le possibilità di vedere il tanto atteso scontro tra Black Adam e Superman, vista la potenziale cancellazione del film…

 

Ma cosa succederà a Shazam, The Flash e Blue Beetle?

Sebbene The Hollywood Reporter sia abbastanza sicuro del destino dei personaggi di casa DC, sembrerebbe che ci siano dei dubbi relativi a “Shazam! Fury of the Gods” e “Blue Beetle“. Infatti, Gunn e Safran starebbero trattando i due progetti come un’incognita; il destino dei due film potrebbe quindi dipendere dagli incassi che otterranno durante la loro finestra di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Inoltre, sembrerebbe che uno dei maggiori dubbi per gli Studios sia il destino di “The Flash“; infatti, il progetto sarebbe un grande interrogativo per i dirigenti che non hanno preso una decisione definitiva. Inoltre, non è stato ancora deciso se Ezra Miller continuerà a interpretare il personaggio in progetti futuri.

 

 

Cosa ne pensate di questa situazione in casa Warner? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

15 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

15 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

15 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

16 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

16 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

16 ore fa