El Monumental (@Shutterstock)
Se ne sono sentite, e se ne sentono ancora tante di club che, per ragioni di sponsor, hanno dovuto cambiare il nome del loro stadio. Purtroppo, davanti ai soldi, anche le tradizioni più storiche vengono cancellate per far spazio a rivoluzioni decisamente… particolari. Quella del River Plate però, che arriverà nei prossimi giorni, è veramente curiosa. L’impianto del leggendario club argentino, infatti, cambierà nome… ma non del tutto!
La catena di supermercati argentina “MAS” è diventata lo sponsor ufficiale del River Plate, e ha ottenuto i diritti per rinominare lo stadio di Buenos Aires. Sembrerà strano, ma la collaborazione è perfetta; come riportato da Mundo Deportivo, grazie al nome della catena di alimentari, il “Monumental” diventerà il “MAS Monumental” ovvero “Più monumentale“. Il club tra l’altro, è famoso proprio per essere soprannominato “Il più grande“: il nome, quindi, è decisamente azzeccato per l’impianto.
Un altro stadio quindi, come tanti altri negli ultimi anni, destinato ad abbandonare il suo nome più classico per far spazio a un nomignolo assegnatogli per ragioni puramente economiche. Di esempi di casi simili ce ne sono a bizzeffe: dall’Allianz Stadium della Juventus, all’Etihad Stadium del Manchester City. Anche lo storico Camp Nou di Barcellona cambierà nome a causa del nuovo contratto della squadra catalana, siglato con il famoso servizio di streaming musicale Spotify.
Camp Nou (@Shutterstock)
A questo punto la domanda da farsi è semplice: sono più importanti centinaia di anni di storia o uno sponsor? Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Tommaso Bersanetti
Potrebbero interessarti anche:
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…