Lieto fine per i due bambini scomparsi dopo il terribile tornado che ha colpito il Kentucky, Usa. I piccoli, Kaden di un anno e 3 mesi e Dallas di 3 anni erano scomparsi da giorni e in molti avevano pensato al peggio. La nonna, che dopo il disastro li aveva cercato a lungo tra le macerie della sua abitazione, aveva nascosto i suoi nipoti dentro una vasca da bagno con una coperta. La polizia ha ritrovato i due ancora in vita sotto la stessa vasca capovolta.
La nonna dei piccoli, Clara Lutz, ha raccontato tutta la storia a Wfie-Tv. Clara ha nascosto i bambini dentro la vasca per cercare di proteggerli, in attesa dell’arrivo del tornado. La signora però non credeva che la tromba d’aria potesse essere così distruttiva. La sua casa infatti è stata completamente distrutta, e mentre la vasca veniva trascinata via la signora veniva colpita alla nuca dal serbatoio dell’acqua. La donna ha detto di aver cercato i nipotini ovunque, tra le macerie della sua casa, completamente distrutta dal tornado, ma inutilmente. Alla fine la polizia ha ritrovato i piccoli nel giardino sotto la vasca completamente rovesciata. Secondo il The Guardian, uno dei bambini ha riportato riportato un grosso livido dietro la nuca individuato come il segno di un’emorragia celebrale che fortunatamente si è fermata prima dell’arrivo dell’ambulanza in ospedale. Adesso stanno bene e sono tornati dai propri genitori.
Se i due bambini sono riusciti a salvarsi, molti altri non ce l’hanno fatta. I tornado finora hanno ucciso 93 persone. Migliaia le persone rimaste senza casa e centinaia i dispersi. Gli stati più colpiti sono Arkansas, Missisippi, Illinois, Missouri, Tennessee e Kentucky. Simbolo della catastrofe è diventata la cittadina di Mayfield, in Kentucky. Appena 10mila abitanti, il ciclone l’ha rasa al suolo dai cicloni. Uno scenario apocalittico, a cui tutti ancora una volta abbiamo assistito impotenti.
Per altre news di qualsiasi genere seguici su NCI!!
di Davide Gerace
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…