fbpx Ritorno in nero: cosa sappiamo del futuro di Men in Black 5
Cinema & Serie TV

Ritorno in nero: cosa sappiamo del futuro di Men in Black 5

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

L’universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in black: International (2019), la Sony Pictures sta lavorando attivamente al prossimo capitolo del franchise, provvisoriamente chiamato Men in Black 5. La notizia, pur non essendo ancora supportata da un annuncio ufficiale da parte di Green light, circola con insistenza negli ambienti di Hollywood, suggerendo che gli Uomini in Nero potrebbero tornare presto sul grande schermo o su una piattaforma streaming.

Una nuova sceneggiatura: cambiamenti dietro le quinte

Il segnale più forte che un nuovo film in cantiere è l’assunzione di uno sceneggiatore di alto profilo per scrivere la storia.

  • Chris Bremner sarebbe stato incaricato di dirigere la sceneggiatura. Bremner è noto per aver co-sceneggiato l’imminente Bad Boys: Ride or Die (e Bad Boys for Life), un altro franchise di successo con Will Smith, il che ha acceso immediate speculazioni.
  • Il coinvolgimento di un autore legato a Will Smith ha riaperto il dibattito sul possibile ritorno di Agent J.

Men in Black 5

Un ritorno alle origini o un sequel di International?

Un altro interrogativo riguarda la direzione narrativa:

  • Ritorno al core: Molti fan sperano che il quinto film ignori Men in Black: International, e torni a concentrarsi sulle dinamiche tra J e K.
  • L’eredita di H e M: International, con Chris Hemsworth (Agente H) e Tessa Thompson (Agente M), aveva tentato un soft reboot con nuovi protagonisti. Sebbene il film non abbia raggiunto le aspettative finanziare, i personaggi hanno dimostrato una buona chimica. Il nuovo capitolo potrebbe scegliere di continuare la loro storia, oppure, in caso di successo nel riportare Smith, creare un crossover inaspettato.

Al momento, la produzione è nelle fasi iniziali di sviluppo, con la sceneggiatura come priorità assoluta. L’obiettivo della Sony sarà quello di trovare un modo per rinnovare la formula, rendendola fresca e spaventosa, senza perdere il cuore comico e fantascientifico che ha reso celebre il primo film.

Per restare sempre aggiornati continuate a seguire Nasce,Cresce,Streamma!

Articolo di Giuseppe Collica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi