di Sofia Monti
A inizio maggio su un volo da Londra a Creta della compagnia aerea low-cost britannica Jet2 si è scatenato il panico: due fratelli ubriachi hanno cominciato una rissa dopo che uno dei due ha urinato sull’altro. Lo scontro è stato così violento, che, come si può vedere da questo video riportato dal Sun, il pilota è stato costretto a dirottare l’aereo per far intervenire le forze dell’ordine.
Volo dirottato a causa di una rissa tra fratelli ubriachi
“Dopo circa due ore e mezza di viaggio ero in fila per andare in bagno e il fratello maggiore si è alzato, ma era così ubriaco che non riusciva a stare nemmeno in piedi. Aveva bisogno del bagno, ma in quelle condizioni è finito a far pipì sul fratello minore, il quale lo ha colpito provocando una rissa”. Queste le parole di uno degli sfortunati passeggeri che hanno dovuto assistere a questo scandalo che ha portato innumerevoli disagi.
Il personale di bordo ha trovato una bottiglia di vodka sotto i sedili, su cui è stata ritrovata ulteriore urina. I testimoni hanno inoltre aggiunto che non sarebbero mancati commenti sgradevoli alle hostess e che uno dei fratelli avrebbe addirittura colpito una donna che teneva in braccio il suo bambino. Forse è stata proprio questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso e cha ha spinto il pilota ad optare per un atterraggio non programmato a Corfù. Una volta atterrati, la polizia è intervenuta facendo scendere con la forza i due fratelli.

Aereo (@Shutterstock)
Le conseguenze di questa “bravata”
Oltre che al disagio di un ritardo di quasi 4 ore, i due uomini hanno causato un importante danno economico alla compagnia aerea. Il personale aveva infatti esaurito l’orario di lavoro e non ha potuto dunque tornare a Londra il giorno stesso come previsto. Ciò ha costretto la compagnia a fornire sistemazioni alberghiere, trasporto, cibo e bevande al personale e agli oltre 200 passeggeri.
Invece, per i protagonisti di questa “avventura”, le conseguenze sono state l’essere banditi a vita dalla compagnia Jet2 e una salata multa da 50mila sterline. Per continuare a restare informati su tutte le news più curiose, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
- World Naked Bike Ride: la inusuale protesta londinese
- Cambiamento climatico: la Nuova Zelanda fa “guerra” ai rutti dei bovini
© RIPRODUZIONE RISERVATA