Infarto (@Shutterstock)
Una cena in famiglia si è trasformata in una tragedia sfiorata per un albergatore di Rimini. Dopo una serata in famiglia, il 45enne aveva cominciato ad avvertire un malessere che lo ha spinto a recarsi presso il Pronto Soccorso di Riccione, dove ha scoperto di avere un infarto…
Stando a quanto riportato da “Il Resto del Carlino“, inizialmente l’uomo ha avvertito dei dolori al petto e poi un forte malessere allo stomaco. Arrivato al Pronto Soccorso è stato da subito sottoposto alle dovute analisi. I risultati lampo, arrivati dopo soli 20 minuti, hanno evidenziato che l’uomo stava avendo un attacco cardiaco proprio in quel momento; immediatamente, i medici hanno provveduto a sottoporlo ad un intervento d’urgenza di angioplastica.
Nel corso dell’operazione, i sanitari hanno installato due stent, cioè due dilatatori aortici costituiti da dispositivi a maglia metallica di forma cilindrica. Scampato il pericolo, il paziente ha raccontato:
“Ci avevo dato dentro [ha ammesso di aver accompagnato il pasto abbondante con altrettanto alcol], così ho pensato fosse indigestione, ma quando ho visto che non passavano [i dolori] mi sono preoccupato”.
Ospedale (@Shutterstock)
Il protagonista della vicenda, dopo essersi ripreso, ha affermato che l’intervento gli ha salvato la vita. Entusiasta di riabbracciare la compagna (che lo aveva accompagnato al pronto soccorso) e il resto della famiglia, ha anche ringraziato tutti i medici e gli altri sanitari che gli sono stati accanto, definendoli eroi. Ha poi concluso affermando:
“Si è trattato del più bel regalo di Natale mai ricevuto. Un vero e proprio miracolo”.
Per non perderti altre storie e tutte le news più importanti continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…