Manca meno di una settimana all’uscita del live action di One Piece su Netflix, e finalmente le speculazioni sulla qualità della serie sembrano aver trovato una risposta. Dopo le delusioni avute con adattamenti in live action precedenti come “Death Note” e “Cowboy Bebop”, sembra che questa volta con l’adattamento di One Pieceandrà diversamente.
La serie di One Piece, che tra anime e manga è una delle saghe più seguite al mondo, è stata al centro dell’attenzione dei fan per oltre 20 anni, con le avventure del giovane e flessibile Luffy e della sua ciurma di Star Hat Pirates. L’idea di una trasposizione in live action ha suscitato molto interesse a livello mediatico portando i fan a chiedersi se quest’opera di adattamento non li avrebbe delusi come successo precedentemente con altri live action. Le prime reazioni sull’adattamento di Netflix sembrano però sfatare questo dubbio. I critici che hanno avuto l’opportunità di vedere in anteprima gli episodi si sono espressi in maniera straordinariamente positiva, aumentando le aspettative di un possibile successo della serie.
Megan Peters di ComicBook ha condiviso le sue impressioni, rivelando di aver visto la prima stagione “diverse volte” e descrivendola come “veramente buona”:
“La notizia è ufficiale. Ho visto il live action di ‘One Piece’ su Netflix e, anche se non posso dire molto, posso dirvi questo prima che tutti i miei articoli vadano online: ho visto la prima stagione diverse volte. È veramente buona.”
Daniel Dockery di Crunchyroll ha usato anche lui parole positive, definendo la serie “buona”:
“Non posso dire molto (scriverò parecchio in proposito in seguito), ma ho visto il live action di ‘One Piece’ per intero e ragazzi: è buono.”
Mo Hoosen di The Streamr ha dichiarato che la serie è “autentica”, aggiungendo che il live action di One Piece potrebbe essere ricordato come “il re delle serie su Netflix”:
“Dopo aver visto tutti gli 8 episodi del prossimo ‘One Piece’ su Netflix e avendo avuto una minima esposizione al materiale originale, posso dire che questa è LA serie che i fan delle trasposizioni in live action di manga e/o anime hanno desiderato. QUESTO è autentico. L’energia dinamica della fotocamera, gli effetti visivi raffinati, un cast eccezionale e una comprensione della STORIA (e in particolare di come scrivere, dirigere e produrre contenuti episodici ad alto budget), questa serie dovrebbe sperabilmente emergere come… il re delle serie su Netflix!”
Il critico WildeePatrol su X (ex Twitter) ha scritto di essere stato “piacevolmente sorpreso” dall’adattamento, elogiando l’ampia scala dello spettacolo:
“Da qualcuno che è diventato molto più familiare con l’anime nell’ultimo anno, devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere la serie prendere vita con tanto amore. L’ampiezza di questo spettacolo è VASTA e è stato messo tanto impegno in praticamente ogni suo aspetto.”
E ha proseguito in un secondo post, elogiando il cast:
“Le vere stelle brillanti qui sono gli attori. La ciurma di Star Hat Pirates sembra essere stata portata in vita perfettamente, SOPRATTUTTO LUFFY!!!”
Anche Evan Valentine di ComicBook ha voluto dire la sua, affermando:
“Ho visto il live action di ‘One Piece’ su Netflix e posso confermare che rende giustizia al materiale originale e anche di più. Penso che i fan dell’anime e i nuovi arrivati nella Grand Line saranno sorpresi da ciò che lo spettacolo ha da offrire. Questo non è ‘Cowboy Bebop’, non posso enfatizzarlo abbastanza.”
Recensioni molto positive che danno speranza a tutti i fan; vedremo finalmente un live action che onora l’opera originale e soddisfa le aspettative dei fan? Inoltre, secondo SKAnime lo showrunner Matt Owens sta lavorando alla seconda stagione. Parlarne adesso però sarebbe prematuro, vi ricordiamo quindi che il live action di One Piece arriverà su Netflix giovedì 31 agosto.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…