Licenza Creative Commons
Si sono ufficialmente concluse le riprese di The Dog Stars, il nuovo film di Ridley Scott tratto dal romanzo post-apocalittico di Peter Heller. Nel cast spiccano nomi di rilievo come Jacob Elordi (nel ruolo del protagonista Hig), Margaret Qualley, Josh Brolin, Guy Pearce e Benedict Wong.
Il progetto, prodotto da 20th Century Fox con un budget stimato di 100 milioni di dollari, ha coinvolto diverse regioni italiane, tra cui Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo e Lazio.
Le sequenze principali sono state girate nel comune di Bordano (Udine), ai piedi delle Prealpi, dove il paesaggio è stato trasformato in uno scenario americano devastato da una pandemia globale. Le attività logistiche e operative sono state supportate dalla FVG Film Commission e da PromoTurismoFVG, in collaborazione con le istituzioni locali.
“La scelta di Ridley Scott conferma la forte attrattività del Friuli Venezia Giulia per le produzioni internazionali” ha dichiarato il governatore Massimiliano Fedriga. Ha poi aggiunto: “Il cinema è un potente strumento di promozione territoriale e un’opportunità concreta di sviluppo locale che continueremo a sostenere con convinzione“.
Tra le location utilizzate per il film figurano anche la foresta del Cansiglio, tra le province di Belluno e Treviso, dove è stata girata una spettacolare scena con la caduta di un aereo. E poi il Parco Sirente Velino in Abruzzo, oltre a varie zone del Lazio e agli studi di Cinecittà a Roma. In totale, la produzione ha coinvolto circa 400 persone tra cast e troupe.
Al momento non è stata annunciata una data ufficiale per l’uscita nelle sale. Ma con le riprese concluse, è probabile che The Dog Stars possa essere distribuito entro la fine del 2025.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…
Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…
Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…
Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…