di Andrea Montanaro
Justin Roiland non farà più parte del team della amatissima serie animata Rick e Morty. Ne danno l’annuncio gli account ufficiali della produzione sui social. La scelta arriva dopo le recenti accuse per violenza domestica ai danni dell’autore Justin Roiland, lanciate dalla sua ex-partner. Nonostante queste accuse non siano ancora state verificate, per via del loro peso mediatico la casa di produzione Adult Swim ha preferito non correre rischi.
Rick and Morty non sarà più lo stesso
Finisce cosi un viaggio iniziato nell’ormai lontano 2013, in cui Justin Roiland portò alla luce una delle serie animate più assurde di sempre, prestando anche la voce ai protagonisti della serie. È infatti innegabile che l’autore abbia il merito di gran parte del progetto, tuttavia la decisione al momento pare irrevocabile.
L’autore ha subito dichiarato la sua innocenza e ha chiesto giustizia, dopo essere stato arrestato e costretto al pagamento di una penale di 50.000$. La data per l’udienza è ancora da fissare.
Ricordiamo che la produzione di Rick and Morty ha confermato 10 stagioni, quindi avremo modo di vedere come si evolverà il progetto senza le direzioni dell’autore e soprattutto senza le inconfondibili voci originali dei protagonisti.
Il futuro della serie è incerto
La produzione di Rick and Morty non ha ancora dichiarato come sostituirà effettivamente Justin Roiland, sia per la sceneggiatura degli episodi che per il doppiaggio dei personaggi, che ha sempre caratterizzato in modo inconfondibile la serie.
Neanche l’autore si è ancora espresso sulla sua esclusione improvvisa dalla serie. Per ora continuerà a lavorare sui suoi altri progetti tra serie (Solar Opposites), videogiochi (High on Life) e altro.
Noi continueremo a tenervi sempre aggiornati qui su Nasce, Cresce, Streamma e sulla nostra pagina Instagram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA