Sport

Richarlison rischia una squalifica per la sua esultanza

EvertonChelsea è finita 1-0 per i padroni di casa grazie ad un goal di Richarlison. Il brasiliano ha segnato una rete importantissima per la lotta salvezza dei Toffees. Ora però, dopo la sua esultanza “particolare”, rischia una squalifica piuttosto seria: ha infatti lanciato un bengala verso la la tribuna dei propri tifosi.

 

Richarlison (@Shutterstock)

Cos’ha fatto Richarlison?

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Richarlison è a passibile di una squalifica a causa della sua esultanza. L’attaccante ha segnato il gol che ha regalato 3 punti importantissimi per l’Everton, che sta passando un periodo poco felice in Premier League.

Dopo il gol, però, Richarlison è corso sotto la tribuna di casa per esultare. Non è riuscito a contenere la gioia ed ha rispedito un bengala ancora acceso in tribuna. Il fumogeno era stato lanciato in campo dai tifosi dopo la rete. Il lancio, nonostante fosse destinato ad una sezione delle tribune vuote, potrebbe costargli comunque 3 giornate di squalifica. La Football Association sta già indagando sull’accaduto.

Quel gesto rientra nella condotta violenta ed era assolutamente da cartellino rosso. Sarei sorpreso se le autorità non prendessero provvedimenti. Dovrebbe essere squalificato”. Queste le parole dell’ex capo degli arbitri inglesi Keith Hackett. Un portavoce dell’Everton invece, in una dichiarazione lasciata al “The Sun“, ha detto: “Analizzeremo la questione ma, per quanto ci riguarda, Richarlison stava solo tentando di toglierlo dal prato”.

Infine Frank Lampard ha dichiarato: “Quando giochiamo a Goodison è fantastico e oggi il pubblico è stato il dodicesimo uomo”. L’allenatore inglese però rischia di perdere la sua punta di diamante. Questo potrebbe incidere nella lotta dell’Everton per non retrocedere. La squadra inglese ha due partite da recuperare, perciò gli restano 5 gare per potersi salvare. Riusciranno nell’impresa? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Simone Merlo

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

4 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

5 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa