Sport

Richarlison rischia una squalifica per la sua esultanza

EvertonChelsea è finita 1-0 per i padroni di casa grazie ad un goal di Richarlison. Il brasiliano ha segnato una rete importantissima per la lotta salvezza dei Toffees. Ora però, dopo la sua esultanza “particolare”, rischia una squalifica piuttosto seria: ha infatti lanciato un bengala verso la la tribuna dei propri tifosi.

 

Richarlison (@Shutterstock)

Cos’ha fatto Richarlison?

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Richarlison è a passibile di una squalifica a causa della sua esultanza. L’attaccante ha segnato il gol che ha regalato 3 punti importantissimi per l’Everton, che sta passando un periodo poco felice in Premier League.

Dopo il gol, però, Richarlison è corso sotto la tribuna di casa per esultare. Non è riuscito a contenere la gioia ed ha rispedito un bengala ancora acceso in tribuna. Il fumogeno era stato lanciato in campo dai tifosi dopo la rete. Il lancio, nonostante fosse destinato ad una sezione delle tribune vuote, potrebbe costargli comunque 3 giornate di squalifica. La Football Association sta già indagando sull’accaduto.

Quel gesto rientra nella condotta violenta ed era assolutamente da cartellino rosso. Sarei sorpreso se le autorità non prendessero provvedimenti. Dovrebbe essere squalificato”. Queste le parole dell’ex capo degli arbitri inglesi Keith Hackett. Un portavoce dell’Everton invece, in una dichiarazione lasciata al “The Sun“, ha detto: “Analizzeremo la questione ma, per quanto ci riguarda, Richarlison stava solo tentando di toglierlo dal prato”.

Infine Frank Lampard ha dichiarato: “Quando giochiamo a Goodison è fantastico e oggi il pubblico è stato il dodicesimo uomo”. L’allenatore inglese però rischia di perdere la sua punta di diamante. Questo potrebbe incidere nella lotta dell’Everton per non retrocedere. La squadra inglese ha due partite da recuperare, perciò gli restano 5 gare per potersi salvare. Riusciranno nell’impresa? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Simone Merlo

Articoli Recenti

  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

4 ore fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

4 ore fa
  • Attualità

Aggressione shock a Roma: donna vittima di violenza

Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…

6 ore fa
  • Attualità

Teramo, 27enne trovato morto con maschera antigas davanti al pc

Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…

9 ore fa
  • Attualità

Collezionismo NBA: figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan venduta a 12,9 milioni di dollari!

Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…

9 ore fa