Everton–Chelsea è finita 1-0 per i padroni di casa grazie ad un goal di Richarlison. Il brasiliano ha segnato una rete importantissima per la lotta salvezza dei Toffees. Ora però, dopo la sua esultanza “particolare”, rischia una squalifica piuttosto seria: ha infatti lanciato un bengala verso la la tribuna dei propri tifosi.
Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport“, Richarlison è a passibile di una squalifica a causa della sua esultanza. L’attaccante ha segnato il gol che ha regalato 3 punti importantissimi per l’Everton, che sta passando un periodo poco felice in Premier League.
Dopo il gol, però, Richarlison è corso sotto la tribuna di casa per esultare. Non è riuscito a contenere la gioia ed ha rispedito un bengala ancora acceso in tribuna. Il fumogeno era stato lanciato in campo dai tifosi dopo la rete. Il lancio, nonostante fosse destinato ad una sezione delle tribune vuote, potrebbe costargli comunque 3 giornate di squalifica. La Football Association sta già indagando sull’accaduto.
“Quel gesto rientra nella condotta violenta ed era assolutamente da cartellino rosso. Sarei sorpreso se le autorità non prendessero provvedimenti. Dovrebbe essere squalificato”. Queste le parole dell’ex capo degli arbitri inglesi Keith Hackett. Un portavoce dell’Everton invece, in una dichiarazione lasciata al “The Sun“, ha detto: “Analizzeremo la questione ma, per quanto ci riguarda, Richarlison stava solo tentando di toglierlo dal prato”.
Infine Frank Lampard ha dichiarato: “Quando giochiamo a Goodison è fantastico e oggi il pubblico è stato il dodicesimo uomo”. L’allenatore inglese però rischia di perdere la sua punta di diamante. Questo potrebbe incidere nella lotta dell’Everton per non retrocedere. La squadra inglese ha due partite da recuperare, perciò gli restano 5 gare per potersi salvare. Riusciranno nell’impresa? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…