Negli scorsi giorni, la Corte di Cassazione ha definitivamente stabilito che una donna dovrà restituire al suo ex compagno la casa che lui stesso le aveva regalato anni prima. Nel 17 marzo del 2016, l’uomo trasferì l’immobile acquistato nella città di Sanremo alla compagna, poco dopo però, scoprì della relazione extraconiugale che questa aveva intrapreso.
Dopo la scoperta, la donna decise quindi di allontanarlo dalla casa e si stabilì definitivamente all’interno di essa con il nuovo compagno. Giunto in questa situazione, l’uomo non si vide che costretto a portare il caso in tribunale, cercando di riottenere il bene perso. Inizialmente, in primo grado, il tribunale di Imperia ha dato ragione alla donna, confermando la validità della donazione. In appello, però, la sentenza è stata ribaltata e l’uomo riconosciuto come parte lesa, come riportato anche da Today.
Il caso arriva quindi in Cassazione, con i giudici della seconda sezione civile si trovano a confermare la decisione dell’appello in favore dell’uomo. Tra le motivazioni della sentenza, non è comparso solamente il tradimento commesso, i giudici hanno voluto sottolineare il comportamento della donna, definendolo “privo di gratitudine”.
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Dopo aver esplorato il mito del vampiro con il film di successo Nosferatu, (QUI la…
Le voci corrono veloci, e questa volta il protagonista è Ryan Gosling: l’attore canadese, noto…
In provincia di Treviso, più precisamente a Valdobbiadene un episodio di bullismo particolare ha suscitato…
A Cosenza una neonata è stata rapita da una clinica, fortunatamente solo per poche ore.…
"Questa è Roma, e Roma non arretra". ACAB: La Serie è disponibile dal 15 gennaio su…
Mentre il lancio di GTA VI, attualmente programmato per l'autunno 2025, si avvicina, la questione…