Negli scorsi giorni, la Corte di Cassazione ha definitivamente stabilito che una donna dovrà restituire al suo ex compagno la casa che lui stesso le aveva regalato anni prima. Nel 17 marzo del 2016, l’uomo trasferì l’immobile acquistato nella città di Sanremo alla compagna, poco dopo però, scoprì della relazione extraconiugale che questa aveva intrapreso.
Dopo la scoperta, la donna decise quindi di allontanarlo dalla casa e si stabilì definitivamente all’interno di essa con il nuovo compagno. Giunto in questa situazione, l’uomo non si vide che costretto a portare il caso in tribunale, cercando di riottenere il bene perso. Inizialmente, in primo grado, il tribunale di Imperia ha dato ragione alla donna, confermando la validità della donazione. In appello, però, la sentenza è stata ribaltata e l’uomo riconosciuto come parte lesa, come riportato anche da Today.
Il caso arriva quindi in Cassazione, con i giudici della seconda sezione civile si trovano a confermare la decisione dell’appello in favore dell’uomo. Tra le motivazioni della sentenza, non è comparso solamente il tradimento commesso, i giudici hanno voluto sottolineare il comportamento della donna, definendolo “privo di gratitudine”.
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Dopo l'annuncio del rinvio dell'uscita a maggio 2026, Rockstar Games ci tiene a mantenere vivo…
Dopo l'enorme successo del primo capitolo, corredato dal rilascio di The Delicious Last Course, sembra…
San Siro è pronta per il ritorno della semifinale di Champions League. Sarà teatro della…
Clair Obscur: Expedition 33 ha colpito non solo i giocatori, ma anche una delle voci…
C'è chi si limita a interpretare un ruolo, e chi lo vive fino in fondo.…
Il noto leaker billbil-kun è tornato a far parlare di sé con alcune anticipazioni interessanti.…