PlayStation 5 ha da poco compiuto il suo secondo anno di vita, ma i videogiochi capaci di farci respirare a pieni polmoni l’aria next-gen sono davvero pochi; tra questi c’è il piccolo capolavoro di Housemarque Returnal, un roguelite dalle atmosfere sci-fi che ci mette nei panni di Selene, un’astronauta atterrata su Atropo. E dopo quasi due anni in esclusiva sulla console di Sony, Returnal è pronto ad approdare su PC il prossimo febbraio, come riporta PS Blog…
Returnal è un titolo ostico, frenetico ed estremamente appagante, capace di sfruttare al meglio tutto ciò che PlayStation 5 ha da offrire, DualSense compreso. Visto il successo che l’inquietante viaggio di Selene ha riscosso, il suo approdo su PC, annunciato durante i The Game Awards 2022, non ci stupisce. Ora, anche i possessori di computer potranno quindi fronteggiare le minacce di Atropo, atterrando sul pericoloso pianeta il prossimo 15 febbraio; al porting hanno collaborato anche i ragazzi di Climax Studios che, insieme a Housemarque, hanno annunciato tutte le novità presenti in questa versione.
L’edizione per PC di Returnal include il supporto a NVIDIA DLSS e AMD FSR, che garantiranno un maggior numero di fps senza dover scendere a patti con la risoluzione. Le due software house, inoltre, confermano la compatibilità con l’ultrawide e un miglioramento della resa, già pregevole, del ray trancing. Uno dei fiori all’occhiello della produzione finlandese è, come detto, la fusione del gameplay con il DualSense; consapevoli di aver creato un connubio perfetto, Climax Studios e Housemarque hanno reso compatibile il controller PS5 con la versione per PC del titolo. Inoltre, oltre al tecnologico pad, sarà compatibile anche l’audio 3D.
Manca dunque poco meno di un mese all’uscita di Returnal su PC e non vediamo l’ora di provare le migliorie apportate al titolo. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…