Returnal è stato uno dei pochi giochi usciti in esclusiva per PS5 sinora. Apprezzato sia da pubblico che critica, il platino risulta abbasta ostico da ottenere, soprattutto per la difficoltà e complessità del titolo. Con questa guida però, cercheremo di rendervelo il più semplice possibile.
-Sopravvivenza atropica
Trofeo legato alla trama, proseguite nel gioco per ottenerlo.
-Un’ombra nella nebbia
Sconfiggi Phrike. Lasciamo un video linkato qui per aiutarvi nell’impresa.
-Ascensione
Sconfiggi Issione. Come per il boss di prima vi lasciamo il Link alla video guida.
-Giudizio favorevole
Sconfiggi Nemesi. Dobbiamo ripeterci ancora? Ecco un altro link per voi!
-Canto interrotto
Sconfiggi Iperione. Ancora un altro boss, ma abbiamo quasi finito! Ecco il link.
-Tenebre Interiori
Sconfiggi Ofione. E con questo finiamo la videocarrellata di boss da sconfiggere, ma non pensare sia finita! Beccatevi l’ultimo video riguardo i boss!
-Seconda opportunità
Ritorna tramite un reperto. Dopo aver completato la prima sequenza di gioco nella casa, sbloccherete un item, per la precisione un astronauta viola. Usatelo per tornare in vita subito dopo la morte e otterrete il trofeo!
-Messaggi cifrati
Scansiona uno xenoglifo. Trovate uno xenoglifo e scansionatelo, as easy as that!
-Traduzione Cifrate
Sblocca tutti i gradi di traduzione di uno xenoglifo. Scansionate tutti gli xenoglifi che troverete in giro per la mappa di gioco e sbloccherete il trofeo!
-Precisione chirurgica
Esegui 5 sovraccarichi di seguito. Premete R2 mentre la vostra arma si ricarica, di preciso quando l’indicatore arriva al centro del mirino, fatelo per 5 volte di fila e il trofeo sarà vostro.
-Addestramento sul campo
Completa una sfida giornaliera in modalità Simulazione. L’unico trofeo online di Returnal, accedete alla modalità Simulazione dal vostro secondo terminale e completate una sfida online.
-Corazza impenetrabile
Ottieni il 200% di integrità massima. Non morite ed usate tutti gli oggetti curativi a vostra disposizione come potenziamenti, arrivate al 200% di integrità e sbloccherete l’obbiettivo.
-Rischio calcolato
Per ottenere questo trofeo dovrete:
-Picco di adrenalina
Raggiungi il livello massimo di adrenalina. Il livello sale ogni 3 nemici sconfitti, prendendo danno il contatore si resetterà. Arrivate al livello 5 ed otterrete il trofeo, non concentratevi troppo nell’ottenerlo poiché risulta abbasta semplice.
Contaminazione irreversibile
Mantieni 5 parassiti attaccati alla tuta. Essi sono generati casualmente e offrono un effetto positivo ed uno negativo contemporaneamente. Cercate bene e non sarà troppo difficile trovarli.
Eterno ritorno
Muori per la prima volta. Abbastanza difficile, se non impossibile da NON ottenere ve lo garantiamo.
Destini alternativi
Recupera 10 diari esplorativi. Questi sono collezionabili posizionati randomicamente, sono come punti bianchi luccicanti. Raccoglietene 10 e otterrete il trofeo.
Ritorno a casa
Completa la prima sequenza nella casa. Per ottenerlo guardate il trofeo I peccati della madre.
Fuga fallita
Concludi l’atto I. Legato alla storia, non potete saltarlo.
Ultima corsa
Concludi l’atto II. Identico al trofeo precedente.
Adattamento all’ambiente
Raggiungi il livello 30 di competenza con le armi. Un modo veloce per ottenere questo obbiettivo è quello di mettersi a farmare appena concluso il secondo atto.
I peccati della madre
Concludi tutte le sequenze nella casa. Per ottenere questo trofeo dovrete avere un pizzico di fortuna. Dovrete guardare tutte le sequenze della casa (6 in totale), per accedervi dovrete trovare la casa (ma va?) che si troverà all’interno di alcune stanza ma solo nel primo e quarto bioma (rispettivamente le Rovine incolte e le Rovine echeggianti). Lo spawn non è assicurato e potrete entrare solo se le luci sono accese, in caso contrario l’accesso sarà negato. La prima volta per entrare sarà necessario trovare la chiave di casa (controllate le porte blu sulla mini mappa).
Visioni del passato
Concludi un set di xenoarchivi. Il modo più semplice per ottenerlo è quello di attivare i 5 ologrammi appena si entra all’interno della torre di trasmissione.
Oltre le rovine
Concludi l’indagine delle Rovine incolte. Ottenete tutti i collezionabili della regione Rovine Incolte quindi tutti i:
Attraverso la card Attività raggiungibile attraverso il dualsense è possibile controllare i propri progressi riguardo questo trofeo.
Scalata della montagna
Concludi l’indagine delle Lande scarlatte. Ottenere tutti i collezionabili all’interno della regione Lande Scarlatte. Consultare il trofeo precedente per maggiori dettagli.
Nella città dimenticata
Concludi l’indagine della Cittadella fatiscente. Esattamente come i due trofei precedenti, non iniziate a stancarvi?
Echi del passato
Concludi l’indagine delle Rovine riecheggianti. Finalmente un trofeo diverso… ah no: dovete raccogliere tutti i collezionabili della regione, come i trofei precedenti!
Tempo congelato
Concludi l’indagine delle Lande distrutte. La cosa sta andando per le lunghe, ma avete quasi finito la lista di trofei e collezionabili da ottenere. Guardate i 4 trofei precedenti e troverete le vostre risposte!
Ricordi sommersi
Concludi l’indagine dello Squarcio abissale. Ultimo trofeo riguardo i collezionabili. Controllate gli obbiettivi precedenti e soprattutto complimenti per la pazienza!
Pallida ombra
Concludi l’atto III. Sconfitto il quinto boss comincerà il terzo atto. Per ottenere questo trofeo dovrete seguire attentamente questi passi: aver visto tutte le 5 sequenze della casa ed aver battuto il quinto boss. Dopo spawneranno 6 frammenti solari, uno in ogni bioma, raccoglieteli e portateli nella casa. Otterrete le chiavi della macchina, utilizzatele (indovinate dove?) nella macchina che si trova dopo l’area del combattimento con Ofione e avrete così completato l’atto 3.
Helios
Ottieni tutti i trofei. Complimenti! Siete riusciti ad ottenere questo difficilissimo platino!
Avete apprezzato questa guida al platino? Continuate a seguirci per altre guide e articoli a tema gaming quí su NCR!
di Emanuele
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…