fbpx Resistance 4: il nuovo capitolo bloccato fin dalla nascita da Sony
Gaming

Resistance 4: il nuovo capitolo bloccato fin dalla nascita da Sony

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Per anni, Resistance è stato uno dei franchise di punta di Insomniac Games, una serie sparatutto amata dai fan dell’era PlayStation 3. Eppure, nonostante l’affetto per il brand, il suo destino sembra ormai segnato. Secondo l’ex CEO Ted Price, lo studio aveva provato a riportarlo in vita con un nuovo capitolo, ma il progetto è stato scartato da Sony fin dalle prime fasi di sviluppo, a causa di “tempistiche e opportunità di mercato poco favorevoli”.

Resistance

Insomniac oltre Spider-Man

Oggi, Insomniac Games è quasi interamente concentrata sui progetti Marvel. Dopo il successo di Marvel’s Spider-Man e l’attesa per Wolverine, l’unico titolo al di fuori dell’ambito supereroistico è stato Ratchet & Clank: Rift Apart, arrivato al lancio di PlayStation 5. Ma in passato, lo studio aveva esplorato anche generi diversi, e Resistance ne era la prova.

Ted Price ha rivelato che Insomniac aveva sviluppato una bozza per Resistance 4, con una storia che, secondo lui, era “semplicemente meravigliosa” e avrebbe avuto il supporto di molti membri del team appassionati alla serie. Tuttavia, Sony non si è mostrata interessata e il progetto è stato accantonato.

Abbiamo dedicato molto tempo a sviluppare la trama e a immaginare la direzione da intraprendere“, ha spiegato Price. Resistance aveva costruito un mondo distopico in cui l’umanità lottava contro i Chimera, e le possibilità narrative erano ancora tante. Nonostante Resistance 3 avesse chiuso diversi archi narrativi, secondo l’ex CEO c’era ancora spazio per esplorare le origini degli invasori e ampliare ulteriormente l’universo di gioco.

“Abbiamo proposto Resistance 4, ma Sony ha deciso di non approvarlo“, ha raccontato Price. “Nonostante ciò, la serie è sempre stata importante per noi, e se un giorno si presentasse l’opportunità, mi piacerebbe vederla tornare. Resistance 3 ha chiuso un capitolo, ma abbiamo sempre lasciato una porta aperta per il futuro. Essendo Sony la proprietaria del brand, spetta a loro la decisione, ma sarei davvero entusiasta di un possibile ritorno“.

Voi gradireste un ritorno di Resistance? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi