di Luca Paluzzi
Nell’ultimo State of Play di Sony, siamo stati deliziati con diversi annunci di alta qualità. Da Resident Evil 4 Remake e Final Fantasy XVI, fino a numerosi titoli per VR, l’evento è stato tra i migliori degli ultimi mesi. Ma tra i tanti titoli VR c’è anche Resident Evil Village, sul quale però abbiamo una brutta notizia da riportare, che arriva direttamente dal blog ufficiale PlayStation…
Resident Evil Village VR: niente upgrade gratuito!
Come riportato dal PlayStation Blog, non ci sono buone notizie per chi già possiede Resident Evil Village e aveva intenzione di giocarlo anche in VR. La nuova versione sarà infatti a pagamento per tutti, a prescindere dal fatto che si possieda già il gioco o meno. Ancora non sappiamo se la nuova versione verrà rilasciata come titolo a parte o come aggiornamento del gioco base, ma avremo novità a riguardo in futuro.
Non possiamo sapere quali siano le motivazioni dietro questa scelta, ma comunque sia si tratta di una decisione piuttosto comprensibile. Dalla presentazione possiamo vedere un titolo VR coi fiocchi, ottimizzato alla perfezione (da quello che si è visto) per il nuovo PSVR2 e i suoi controller Sense. Per adesso non abbiamo nessuna ufficialità sul prezzo e data d’uscita di Resident Evil Village VR, ma come scritto anche nell’articolo del PlayStation Blog, verranno presto annunciati.
Non un’ottima notizia quindi, ma che potrebbe far sperare in un prodotto completo e ben rifinito per sfruttare al meglio il PSVR2. Nel frattempo, dato che è stato annunciato il remake di Resident Evil 4, vi consigliamo di recuperare i remake anche dei precedenti due capitoli; questi riceveranno entrambi un upgrade next-gen gratuito.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Fortnite, Stagione 3: come si sblocca la skin di Indiana Jones?
- God of War Ragnarok, passi in avanti: il doppiaggio di Thor è completato
- Crash Bandicoot: presto un nuovo titolo multiplayer?
© RIPRODUZIONE RISERVATA