Cinema & Serie TV

Resident Evil: un nuovo film ci riporta a Raccoon City!

Resident Evil è una delle più famose saghe videoludiche di sempre, ma è altrettanto famosa come serie cinematografica di dubbia qualità. Eppure, anno dopo anno, esce un nuovo capitolo di questa fantastica epopea, col tempo sempre più trash, un “so bad it’s so good” da non perdere. E fortunatamente, per gli amanti della serie, un nuovo capitolo potrebbe già essere in lavorazione.

Resident Evil, il film ad alto budget

Sembra che i lavori su un nuovo Resident Evil siano appena iniziati, stando a quanto dicono i rumors almeno, lo script potrebbe essere quasi pronto, mancano solo gli attori. Ma la parte importante stavolta sta nel budget, in quanto la nuova produzione potrebbe essere la più costosa finora.

Attualmente quello che sappiamo sulla possibile trama di questa nuova incarnazione è che sarà strettamente legata all’ultimo film della saga. Vale anche la pena ricordare che, riguardo la trama generale dei film, rimangono ancora alcune domande senza risposta. La presenza di alcuni personaggi non è ancora stata spiegata, come come anche alcuni ritorni del tutto inaspettati.

Questo nuovo film potrebbe continuare la storia già vista in Welcome to Raccoon City o potrebbe addirittura fungere da reboot della serie. Nonostante le recensioni negative, Resident Evil: Welcome to Raccoon City è stato comunque un successo al botteghino, ma questo ha certamente ridotto la possibilità di un sequel diretto. Parte dei problemi di questo ultimo film erano legati al budget, ridotto all’ultimo momento da Sony, ma stavolta pare che le cose stiano andando diversamente.

 

 

Sony sta tenendo diversi meeting per trovare il giusto budget, da affidare stavolta a Screen Gems, già produttrice di Resident Evil: The Final Chapter. Lo studio cinematografico sembra voler puntare in alto e pare aver chiesto un budget molto più alto di quello concesso a Welcome to Raccoon City. Stiamo parlando di più di 25 milioni di dollari, che Screen Gems vorrebbe finanziare direttamente con la distribuzione del film. La produzione sarebbe interessata ad una progetto molto più simile ad Afterlife, ma Sony vuole tenere comunque sott’occhio le spese, preferendo un approccio più cauto.

Quello che è certo, finora, è che stavolta Sony vuole fare le cose per bene e dare a Resident Evil l’attenzione che merita. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Ignora.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

15 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

15 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

16 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

16 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

16 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

16 ore fa