La saga di Resident Evil è una delle più importanti del panorama horror che, specialmente negli ultimi anni, ha saputo reinventarsi. Gli ultimi capitoli principali, senza contare i vari remake, hanno portato la serie ad esplorare nuovi scenari, risultando più che soddisfacenti per i fan. Adesso si parla di un nuovo capitolo che, stando ad un insider, potrebbe arrivare già nei prossimi anni.
Residenti Evil è una di quelle saghe che ha saputo raggiungere diverse generazioni di appassionati, ma che ha anche saputo adattarsi al mercato. Con radici che risalgono fino al 1996, sulla prima PlayStation, la saga non accenna a fermarsi, ampliando sempre più i propri orizzonti.
Specialmente negli ultimi anni, Capcom ha saputo sfruttare al meglio la propria creatura, dando nuova linfa vitale alla saga. Proprio gli ultimi due capitoli, Biohazard e Village, hanno dato il via ad una nuova era per la serie che lascia metaforicamente Racoon City per approdare su lidi “migliori”. Viene quindi da sé che l’attesa per un nuovo capitolo sia più febbrile che mai, visto anche il silenzio di Capcom sul futuro della serie principale. Fortunatamente a dispensare suggerimenti e previsioni ci pensa il noto insider Dask Golem, specializzato proprio su Capcom e dintorni.
Stando a quanto pubblicato sul server Discord The Snitch l’uscita di Resident Evil 9 sarebbe più vicina di quanto si pensa. L’insider ha fatto presente di aver scoperto alcune informazioni su diversi progetti della software house, tra cui proprio RE9. Dusk Golem riferisce che le fonti di primo piano “ufficiali” avrebbero dato il via libera per la pubblicazione di questi leak, rincarando così sulla veridicità. Dusk Golem ha specificato di essere a conoscenza della line up di lancio dei titoli Capcom per i prossimi anni. Stando a Golem, nell’autunno 2024, Capcom annuncerà il rilascio di un nuovo gioco per l’anno successivo e stando alle fonti si tratterebbe proprio di Resident Evil 9.
Insomma, grandi novità per i fan della serie, che possono iniziare a sperare per l’uscita di un nuovo capitolo principale che segua possibilmente le orme dei precedenti. Al momento comunque non esistono ancora comunicati o informazioni ufficiali da parte di Capcom. E voi, siete pronti a imbarcarvi in un nuovo incubo targato Resident Evil? Cosa vorreste vedere nel capitolo numero 9? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…