In una nuova serie di tweet, l’affidabile insider Dusk Golem ha fatto chiarezza su diverse voci riguardanti Resident Evil 9, il prossimo attesissimo capitolo della serie targata Capcom. L’anno scorso, alcune voci avevano suggerito che i protagonisti del gioco sarebbero potuti essere Chris Redfield o Jill Valentine, altri due volti storici della serie. Tuttavia, secondo quanto riportato da Dusk Golem, i piani dello studio giapponese sarebbero cambiati nel corso dello sviluppo. Infatti Capcom avrebbe poi scelto di riportare Leon S. al ruolo di protagonista.
In risposta a un’immagine diffusa su Discord nel 2021, che parlava di un possibile ruolo da protagonista per Jill Valentine in Resident Evil 9, l’insider Dusk Golem (che aveva fatto circolare lui la voce in giro) ha chiarito: “Era vero all’epoca, ma ora non lo è più“. Questo lascia intendere che, in una fase iniziale dello sviluppo, Capcom avrebbe considerato Jill come protagonista principale o co-protagonista insieme a Leon S. Kennedy. I piani, successivamente, sono stati cambiati. Anche il ruolo di Chris Redfield resta avvolto nel mistero ma non è da escludere che possa comunque ricoprire una posizione centrale nella trama.
Nonostante Resident Evil 9 non abbia ancora una data di uscita o una finestra di lancio orientativa, Capcom ha già confermato ufficialmente lo sviluppo del titolo, che sarà diretto da Koshi Nakanishi, lo stesso regista di Resident Evil 7. Parallelamente, si rincorrono voci su due possibili remake: Resident Evil Zero e Resident Evil Code: Veronica. Secondo indiscrezioni, il remake di Resident Evil Zero sarebbe in fase di sviluppo presso gli studi di K2 e M-Two, già responsabili di Resident Evil 3. Code: Veronica, invece, è affidato a Capcom Dev 1, autori dei riuscitissimi remake di Resident Evil 2 e 4.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…