Da tempo ormai si vocifera di un possibile annuncio da parte di Capcom riguardo un nuovo capitolo della saga di Resident Evil. Tuttavia, Capcom non ha mai fornito dettagli né si é mai sbilanciata su questo ipotetico nono capitolo.
La sensazione che Resident Evil 9 possa essere annunciato a breve circola da un po’, ma ora si è intensificata, specialmente ora che Metacritic, noto portale di recensioni, ha fatto comparire una pagina dedicata al possibile nono capitolo dedicato a questa saga. Questo potrebbe aver riacceso l’attenzione su tutto l’argomento.
Nella pagina ufficiale di Metacritic dedicata a Resident Evil 9, nonostante il gioco non sia mai stato annunciato ufficialmente da Capcom, è stata indicata l’uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La versione per PC non è stata menzionata, ma è altamente probabile che il titolo arrivi anche su questa piattaforma. Quello che possiamo affermare con certezza è che Capcom sembra ormai intenzionata (come anche giusto che sia) ad abbandonare la “old-gen” di console, come già avvenuto per Monster Hunter Wilds.
La nota pagina di Projekt Parasol, in un post su X, ha sottolineato che un episodio simile è già accaduto in passato. Infatti con la Gold Edition di Resident Evil 4, Metacritic creò la pagina molto prima dell’annuncio ufficiale, poi avvenuto il primo febbraio 2024. Alla luce di ciò, non sarebbe tanto strano pensare che Capcom si stia preparando ad una possibile presentazione di Resident Evil 9. Quando potrebbe avvenire? Molto probabilmente durante un evento di grande risonanza come i “The Game Awards 2024“, o magari in un evento autonomo come potrebbe essere una live streaming. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi da parte di Capcom.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…
Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…