Mancano ormai poche settimane all’uscita di “Resident Evil 4 Remake“, previsto per il 24 marzo 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. E di recente GameInformer ha pubblicato un video gameplay in esclusiva di ben dodici minuti del prossimo progetto di Capcom, che mostra alcune sezioni di gioco del Capitolo 5, portando alla luce anche qualche sequenza inedita…
Il video gameplay è tratto dal Capitolo 5 del gioco, a circa tre/quattro ore dall’inizio dell’avventura; questo comincia con Leon e Ashely all’interno di una chiesa, subito occupata dai Ganados. I due protagonisti devono quindi fuggire dal luogo ed esplorare il villaggio circostante.
Dopo essere usciti dall’edificio, Leon elimina un nemico in maniera silenziosa, salvo poi essere scoperto. Inizia così un primo scontro a fuoco con i Ganados; questi sembrano reagire bene ai colpi inferti da Leon, sia con armi da fuoco che con colpi corpo a corpo. In generale nel gameplay c’è molto combattimento, sia in spazi aperti che in ambienti chiusi.
Oltre al combattimento si possono notare anche alcune sequenze di esplorazione e di personalizzazione dell’inventario, con la possibilità di cambiare valigette e aggiungerci vari charms. Trova spazio poi il mercante, con cui è possibile commerciare e avviare delle missioni secondarie. Ad essere più d’impatto rimane comunque il comparto tecnico, che risulta, almeno per quanto visto, davvero ben realizzato; i modelli dei personaggi sono ben costruiti e gli scenari sembrano essere ricchi di dettagli ed effetti grafici. A tal proposito tuttavia, come fanno notare anche i due commentatori in video, la pioggia battente potrebbe risultare a tratti un po’ eccessiva; è però innegabile che l’atmosfera che ne deriva è criptica, misteriosa e affascinante. Di seguito trovate il gameplay in questione…
Dal video, in conclusione, sembra emergere sempre con più chiarezza quanto “Resident Evil 4 Remake” sia fedele all’originale, almeno per quanto riguarda i contenuti, la storia e i livelli, che vedono comunque l’aggiunta di qualche zona secondaria inedita. Il progetto però presenta chiaramente una netta evoluzione tecnologica, che sembra rendere l’esperienza originale più attuale e moderna.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna.
Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…