La più grande prigione del Regno Unito, la HMP Berwyn, ha dovuto licenziare 18 guardie donne per aver avuto rapporti sessuali con i detenuti. Le donne sono state sorprese a fare sesso in cella con i detenuti e a inviare foto esplicite. Tre di queste sono state poi incarcerate, condannate a un anno di reclusione.
Per placare le critiche sulla questione più di 500 dipendenti ricevono ora una formazione anticorruzione, come affermato dall’HM Prison Service. Già da tempo ci sono state polemiche per l’eccessivo lusso della struttura; sembra infatti che nelle celle ci siano bagni privati e vari laptop. Inoltre i detenuti sembra possano frequentare seminari e un centro benessere. Per questo motivo in molti hanno criticato la prigione per essere troppo indulgente e incentrata sull’educazione piuttosto che sulla punizione.
L’HM Prison Service ha annunciato il miglioramento della formazione anti corruzione. In una dichiarazione si legge “Il nostro personale in prima linea è a dir poco eroico: si sottopongono a un lavoro estremamente duro e impegnativo giorno dopo giorno per riportare i criminali sulla retta via e mantenere le nostre strade sicure. È per il loro bene che non tollereremo mai quei pochi ufficiali che pensano di essere al di sopra della legge. Ecco perché il nostro team anti-corruzione, recentemente rafforzato, sta lavorando 24 ore su 24 per sradicare e reprimere coloro che minano il nostro servizio esemplare con il loro comportamento pericoloso e garantire che affrontino le conseguenze più gravi possibili per i loro crimini.”
Vi potrebbero interessare anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…