fbpx Reggio Calabria, accoltella due ladri in casa durante una rapina e ne uccide uno
Attualità

Reggio Calabria, accoltella due ladri in casa durante una rapina e ne uccide uno

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

A Reggio Calabria quattro individui si sono introdotti nella casa di un macellaio tentando una rapina. Il proprietario di casa ha però reagito accoltellando due dei ladri. Uno è stato ferito a morte, mentre un altro è ora ricoverato in ospedale, come riporta Sky Tg 24. La casa è stata posta sotto sequestro e il proprietario di casa fermato con le accuse di omicidio colposo e tentato omicidio.

Ladri accoltellati dal padrone di casa

I quattro malviventi, provenienti da Catania, si sono introdotti in casa forzando la serratura di una porta e tentando poi di arrivare in camera da letto una volta entrati. Non tutto però è andato secondo i loro piani, il padrone di casa, un macellaio, dopo aver scoperto gli intrusi ha accoltellato due di loro. Uno dei malviventi colpiti è un 30enne di Catania, stato lasciato dai compagni nei giardini dell’ospedale di Reggio Calabria. È deceduto poco dopo per via delle ferite riportate all’addome, mentre l’altro rapinatore colpito è ora ricoverato all’ospedale di Messina.

Gli altri due componenti della banda sono riusciti a dileguarsi a bordo di un’auto lasciata parcheggiata non molto distante dall’abitazione. Il procuratore Giovanni Bombardieri e il sostituto Nunzio De Salvo hanno poi ricostruito, grazie al lavoro dei Carabinieri e della squadra mobile, il contesto della mancata rapina che ha portato all’omicidio del ladro. Alla casa dove è avvenuta la tentata rapina sono stati apposti i sigilli e il proprietario di casa invece è stato fermato, per lui le accuse sono di omicidio colposo e tentato omicidio.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi