Redfall, l’FPS sviluppato da Arkane Studios Austin e in arrivo su PC e Xbox Series X/S nella prima metà del 2023, è indubbiamente un titolo attesissimo. Fin dal suo reveal infatti, è riuscito subito ad attirare l’attenzione di numerosi giocatori, con un gameplay simile al leggendario Left 4 Dead e un lato tecnico che dai trailer non sembra invidiare niente a nessuno. Arkane è tornata di recente a parlare del titolo, svelando anche alcune novità; vediamole insieme…
Nell’intervista rilasciata a Gamesradar+, due degli sviluppatori di Redfall (Ricardo Bare e Harvey Smith) hanno svelato alcuni dettagli su quelle che saranno parti integranti del titolo. Prima di tutto, hanno entrambi specificato che non si tratta di un gioco simile a Left 4 Dead, al contrario di quanto può sembrare dai trailer; possiamo infatti leggere che il titolo sarà molto più simile a Far Cry che al famoso survival horror coop di Valve.
Lato open world invece, gli sviluppatori hanno dichiarato che lo spazio esplorabile nella cittadina di Redfall sarà più grande dell’intera Talos I, l’enorme stazione spaziale di Prey. Un dettaglio non da poco, considerando che il free roaming sarà parte integrante dell’esperienza.
Per quanto riguarda le missioni secondarie invece, è stato confermato che saranno numerose e che si intrecceranno con la storia principale. Inoltre, sarà possibile dialogare con gli NPC come in un vero RPG, con le nostre risposte che andranno a influenzare la storia. Ma una delle parti più importanti di Redfall è decisamente il gunplay, aspetto su cui Arkane ha puntato molto; nel suo sviluppo hanno infatti contribuito anche alcuni membri del team di Doom, fornendo feedback e consigli a riguardo.
Si tratta quindi di novità decisamente interessanti, che andranno sicuramente ad aumentare l’hype dei fan per il titolo. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo nuovamente che il titolo è in arrivo su PC e Xbox Series X/S (al day one su Game Pass) nella prima metà del 2023…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…