di Gabriele Alberti
Di recente gli sviluppatori di Redfall hanno pubblicato un nuovo trailer del titolo in cui mostrano il mondo di gioco. Lo sparatutto open world targato Arkane Studios si è già mostrato ieri con un filmato esteso sul gameplay, eppure sembra avere ancora qualcosa da anticipare ai videogiocatori…
Ecco The World of Redfall!
Come accennato, Redfall è uno sparatutto open world, perciò il mondo di gioco e il suo design saranno un aspetto chiave per la buona riuscita del prodotto. Per questo, gli sviluppatori stanno cominciando a mostrare sempre più dettagli sull‘ambientazione e sul contesto di gioco, in modo che i giocatori sappiano cosa aspettarsi. Quindi, grazie al nuovo filmato rilasciato recentemente, i fan hanno potuto dare uno sguardo più approfondito alla cupa ambientazione.
Il video catapulta immediatamente lo spettatore in un oscuro mondo, profondamente mutato dalla comparsa dei vampiri; infatti, i vampiri sono potenti creature che hanno oscurato il Sole, gettando la città nel buio e nel caos. Il compito del giocatore, a quanto sembra, sarà proprio di combattere le creature e riprendersi la propria città; per raggiungere questo obbiettivo sarà indispensabile procurarsi gli armamenti e le scorte giuste, esplorando le varie zone della mappa, infestate dalle creature della notte.
Inoltre, nel trailer viene mostrato il cambiamento di Redfall, da ridente cittadina a inquietante e oscura zona di guerra. Naturalmente, resta da vedere come Arkane Studios abbia sfruttato gli elementi ambientali per la narrazione, ma il gioco appare ben contestualizzato e pronto a far divertire gli amanti del genere. Non resta quindi che aspettare l’uscita del titolo, prevista per il 2 maggio 2023 su PC e Xbox Series X|S.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- PlayStation Store: arrivano i doppi sconti, ecco i migliori!
- Saints Row: dobbiamo dire addio al franchise dopo il flop del reboot?
© RIPRODUZIONE RISERVATA