fbpx Red Dead Redemption 2: la versione next-gen si avvicina
Gaming

Red Dead Redemption 2: la versione next-gen si avvicina

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Red Dead Redemption 2 ha ormai quasi 7 anni sul suo groppone e per questo merita una versione ottimizzata per le console di questa generazione. Se ne discute da molto, ma un nuovo indizio emerso nelle ultime ore sembra drasticamente avvicinarlo alla realtà. Vediamo di cosa si tratta.

Read Dead Redemption 2025

Nel sito ufficiale di supporto al gioco è spuntata una voce inerente alla “migrazione online“. Per chi non dovesse saperlo, tale funzione riguarda il trasferimento dei progressi e dei salvataggi di un profilo da una generazione di console all’altra. Si tratta, quindi, di un dettaglio da non ignorare e che suggerisce che la versione next-gen del gioco potrebbe essere annunciata da un momento all’altro.

Ma attenzione, perché il titolo western di Rockstar Games non dovrebbe essere rilasciato solo su PS5 e Xbox Series X/S, ma anche su Nintendo Switch 2. Questo è quanto già un mese fa è stato riportato dall’insider NateTheHate, secondo cui Red Dead Redemption 2 per Switch 2 sarà annunciato nel corso di un prossimo Nintendo Direct.

Nate ritiene che l’annuncio sarà accompagnato da un comunicato stampa che condividerà i dettagli più importanti, come miglioramenti tecnici e prezzo. Sulla base di quanto gli hanno riferito le sue fonti, le nuove versioni verranno rilasciate tra qualche mese: tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. In quanto speculazioni, vi esortiamo a trattare con i guanti quanto riportato e ad attendere comunicazioni ufficiali dagli attori presi in causa.

Red Dead Redemption 2 prossima generazione

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi