Gaming

Red Dead Redemption 2 ha avuto tanto successo da finire… in un museo!

Red Dead Redemption 2 è senza ombra di dubbio uno dei migliori videogiochi della scorsa generazione ed è stato un successo sia per la critica che per le opinioni del pubblico, con milioni di copie vendute in tutto il mondo su diverse piattaforme.

Sono infatti moltissimi i fan che sono rimasti ammaliati dalla cura con la quale questo gioco è stato sviluppato da Rockstar Games e dalla sua narrazione molto toccante delle vicende, ambientate in un mondo western davvero ben realizzato. E sono proprio queste caratteristiche sono valse a RDR2 l’onore di essere esposto in un museo, non una pratica comune per un videogioco…

Red Dead Redemption 2 finisce in un museo!

Un post pubblicato su Reddit dall’utente Nomercy2424 ritrae la versione fisica per PS4 di Red Dead Redemption 2, compreso il disco che si trova a fianco della sua confezione. La particolarità dello scatto però, è che non si trovano in un posto qualsiasi, bensì in una vetrina in esposizione nel “National Cowboy & Western Heritage Museum“; il museo si trova a Oklahoma City e nelle ultime ore, in rete, si è parlato parecchio di questa inusuale decisione.

Per chi si stesse domandando come mai il titolo di Rockstar Games sia finito in questa esposizione, c’è una spiegazione; sul sito ufficiale del museo, è stato spiegato che:

[…] foto, libri e giochi come Red Dead Redemption saranno esplorati insieme a giochi da tavolo a tema occidentale, giochi di ruolo, fumetti e cartoni animati. Libera il bambino che è in te ed esplora i modi in cui giochiamo al western”.

Si tratta quindi di una sorta tributo al titolo e un ringraziamento per il modo in cui hanno trattato le dinamiche western. RDR2 non è però l’unico gioco coinvolto in questa vetrina; sono infatti presenti anche “Gun” e “Red Dead Revolver” per la prima Xbox, oltre che “Lucky Luke” per PS1, tutti esponenti dell’universo western e facenti parte di epoche videoludiche differenti. Di seguito vi lasciamo il post, nel quale potete ammirare la foto che immortala questi titoli esposti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus aumenterà di prezzo dal 16 aprile, ma solo in alcuni Paesi

Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…

10 ore fa
  • Gaming

La musica di Minecraft entrerà a far parte della Biblioteca del Congresso!

Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…

10 ore fa
  • Gaming

Enotria: The Last Song arriva con l’edizione fisica!

Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

James Cameron e l’IA: “Serve per salvare i blockbuster, non per sostituire gli artisti”

James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…

13 ore fa
  • Gaming

Neil Druckmann parla del futuro di The Last of Us!

Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Matt Johnson alla guida del film di Magic: The Gathering!

Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…

18 ore fa