Gaming

Red Dead Redemption 2 ha avuto tanto successo da finire… in un museo!

Red Dead Redemption 2 è senza ombra di dubbio uno dei migliori videogiochi della scorsa generazione ed è stato un successo sia per la critica che per le opinioni del pubblico, con milioni di copie vendute in tutto il mondo su diverse piattaforme.

Sono infatti moltissimi i fan che sono rimasti ammaliati dalla cura con la quale questo gioco è stato sviluppato da Rockstar Games e dalla sua narrazione molto toccante delle vicende, ambientate in un mondo western davvero ben realizzato. E sono proprio queste caratteristiche sono valse a RDR2 l’onore di essere esposto in un museo, non una pratica comune per un videogioco…

Red Dead Redemption 2 finisce in un museo!

Un post pubblicato su Reddit dall’utente Nomercy2424 ritrae la versione fisica per PS4 di Red Dead Redemption 2, compreso il disco che si trova a fianco della sua confezione. La particolarità dello scatto però, è che non si trovano in un posto qualsiasi, bensì in una vetrina in esposizione nel “National Cowboy & Western Heritage Museum“; il museo si trova a Oklahoma City e nelle ultime ore, in rete, si è parlato parecchio di questa inusuale decisione.

Per chi si stesse domandando come mai il titolo di Rockstar Games sia finito in questa esposizione, c’è una spiegazione; sul sito ufficiale del museo, è stato spiegato che:

[…] foto, libri e giochi come Red Dead Redemption saranno esplorati insieme a giochi da tavolo a tema occidentale, giochi di ruolo, fumetti e cartoni animati. Libera il bambino che è in te ed esplora i modi in cui giochiamo al western”.

Si tratta quindi di una sorta tributo al titolo e un ringraziamento per il modo in cui hanno trattato le dinamiche western. RDR2 non è però l’unico gioco coinvolto in questa vetrina; sono infatti presenti anche “Gun” e “Red Dead Revolver” per la prima Xbox, oltre che “Lucky Luke” per PS1, tutti esponenti dell’universo western e facenti parte di epoche videoludiche differenti. Di seguito vi lasciamo il post, nel quale potete ammirare la foto che immortala questi titoli esposti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

10 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

10 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

10 ore fa