di Redazione Network NCI
Nonostante non sia ancora uscita una versione per le console di attuale generazione, Red Dead Redemption 2 è diventato il quarto gioco più venduto di sempre.
Durante la recente conferenza finanziaria con gli investitori del publisher Take-Two sono emersi dati aggiornati anche per Red Dead Redemption 2. L’ultimo update sulle vendite mostra che sono proseguite indisturbate in maniera impressionante, facendo diventare il titolo Rockstar Games di fatto il quarto gioco più venduto di sempre.
Rockstar Games ha dichiarato che Red Dead Redemption 2 ha superato i 79 milioni di copie vendute, portando l’intera serie a 106 milioni di unità vendute. Inoltre, secondo quanto riportato da Take-Two, RDR 2 risulta ad oggi anche il titolo più venduto degli ultimi sette anni negli Stati Uniti secondo la classifica delle vendite “per dollaro”. Ovvero prendendo in considerazione i ricavi delle vendite.
Red Dead Redemption 2 a un passo dal podio
Le 79 milioni di unità vendute hanno dunque portato il gioco di Rockstar al quarto posto della classifica dei giochi più venduti di sempre, superando di fatto Mario Kart 8 il quale conta 78,02 milioni di copie vendute. Il secondo capitolo di RDR è dunque dietro ai soli Minecraft (350 milioni), GTA V (220 milioni) e Wii Sports (82,9 milioni), a un passo dal podio.
Nonostante tutto il successo riscontrato, Rockstar Games non ha ancora confermato il terzo capitolo. Qualche giorno fa il co-fondatore della azienda, Dan Houser, ha dichiarato che sarebbe più triste nell’apprendere che Red Dead Redemption 3 è in fase di sviluppo senza di lui, piuttosto che GTA VI. Ha poi affermando però che probabilmente il gioco si farà.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA