Una donna cilena ha da poco stabilito un record destinato a rimanere imbattuto a lungo, la nuotatrice professionista infatti si è resa protagonista di una performance davvero estrema. L’iniziativa a scopo benefico ha prodotto infatti l’esito sperato, consegnando alla donna il secondo primato personale inserito nel libro dei Guinness.
Bárbara Hernandez, 37 anni, è la donna di cui si sta facendo un gran parlare nelle comunità di appassionati ed esperti di nuoto in seguito all’impresa che ha compiuto nella giornata di venerdì 10 febbraio. La specialità della Hernandez è da sempre quella del nuoto in acque libere, disciplina in cui ha raccolto successi come il Guinness World Record per il miglio oceanico più veloce nuotato attraverso il Passaggio di Drake, nel sud del Cile.
In questa occasione invece, si parla della più lunga nuotata antartica, 1,55 miglia (2,5km) attraverso le gelide acque più a Sud del pianeta. In un comunicato stampa, la responsabile dell’impresa ha dichiarato che: “Sono così felice e così sollevata che tutto sia andato bene. Nuotare in Antartide è stato un sogno che ho avuto per anni e parte dalla mia ambizione di lunga data di nuotare in tutti e sette gli oceani del mondo”.
Lo scopo dell’impresa però era quello di “aumentare la consapevolezza della necessità di proteggere le acque antartiche”, come dichiarato dalla Hernandez. In seconda battuta infatti ha aggiunto: “Fisicamente è stato incredibilmente duro. Ma ne vale la pena se il messaggio sulla necessità di un’azione urgente per proteggere queste meravigliose acque raggiunge i responsabili delle decisioni”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…