di Federica Caiafa
Si avvicina la data dell’incoronazione di Re Carlo III, e continuano i preparativi. Per celebrare il futuro sovrano è stata anche realizzata una particolare (ma molto dolce) opera d’arte: una statua a grandezza naturale fatta interamente di cioccolato.
Re Carlo III: 4 settimane di lavoro e 17 litri di cioccolato per celebrare il futuro sovrano
L’Inghilterra ha deciso che per celebrare il suo nuovo sovrano non può mancare il cioccolato. Hanno pensato, però, di abbondare, utilizzandone più di 17 litri per realizzare un busto che immortala fedelmente Carlo.
Tale busto pesa più di 23 kg, ed è stato realizzato utilizzando esclusivamente cioccolatini Celebrations. Più precisamente, sono stati sciolti più o meno 2,875 cioccolatini, tra cui Snickers, Mars, Twix, Milky Way, Galaxy e Bounty.
La statua, a grandezza naturale, è stata creata per unirsi alle celebrazioni che si terranno il 6 maggio per l’incoronazione del nuovo re. L’azienda Celebrations, che ha mostrato su Twitter l’opera realizzata, ha infatti annunciato che questa sarà esposta nel suo quartier generale, a Slough, in tale data.
Hanno contribuito alla realizzazione di tale busto cioccolatieri e modellisti, che ci hanno lavorato per 4 settimane. Questi hanno iniziato studiando il profilo del futuro re, come conferma Emily Owen, senior brand manager di Celebrations: “Il team ha studiato ore di riprese del Re per catturare la sua vera immagine e la somiglianza è inquietante“.
Ed è effettivamente vero. Non solo: oltre a riprodurre fedelmente i tratti di Carlo, l’opera immortala nel dettaglio anche il suo abito. Il sovrano di cioccolato indossa infatti la stessa uniforme che dovrebbe indossare, nel giorno della sua incoronazione, il re fatto di pelle ed ossa.
We’re unveiling our Chocolate Charles ahead of the Coronation next week. ?
The sculpture took 4 weeks to create and weighs over 23KG? – the equivalent of 2,875 individual Celebrations chocolates.
Which of your faves can you spot on Charles’ bust? ?
*disclaimer in thread* pic.twitter.com/qQt2mU3ibj
— Celebrations (@UKCelebrations) April 26, 2023
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
- Birra, arriva la prima prodotta interamente da un’intelligenza artificiale
- Genova: in arrivo la focaccia “più grande del mondo” dal peso di una tonnellata!
- USA, il “cloud seeding” è la proposta degli scienziati per fronteggiare il problema della siccità
© RIPRODUZIONE RISERVATA