Gaming

Rainbow Six Siege X, finalmente ci siamo!

Oggi è finalmente in arrivo la patch che renderà disponibile a tutti Rainbow Six Siege X. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, con cambiamenti che riguarderanno la maggior parte degli aspetti di gioco. Una nuova era, letteralmente, come si legge anche sul sito ufficiale di Ubisoft. Rimettiamo insieme i pezzi e ricostruiamo insieme questo aggiornamento, con tutte le novità che si porta dietro.

Rainbow Six Siege X: Operation Daybreak

Il rilascio di Rainbow Six Siege X coincide con l’inizio di Operation Daybreak, la seconda stagione dell’anno 10. La novità principale è, certamente, il rework di Clash. Il suo scudo si potrà ancorare al terreno, permettendo all’operatore inglese di muoversi più velocemente. Una volta piazzato lo scudo, Clash può ancora azionare l’elettricità tramite un telecomando, in modo da rallentare i nemici, ma la stessa non farà più danno agli avversari. Con lo scudo equipaggiato Clash può ora correre e abbassarsi, mentre quando è piazzato a terra, tutti saranno in grado di distruggerlo (anche semplicemente scattandoci contro). Ecco tutti gli altri cambiamenti in arrivo con la stagione 2:

  • Elettricità: diventerà neutrale distruggendo i gadget amici o nemici, ma non danneggerà più alcun operatore;
  • Danni: ridotti i danni agli arti, sarà molto più importante ora mirare al corpo e alla testa;
  • Mirare mentre ci si lancia: gli operatori con lo scudo non saranno più in grado di mirare mentre scendono da grandi altezze
  • Rework: in arrivo per Blackbeard, Jackal, Jäger, Thunderbird e Sledge

Dual Front, la nuova modalità

Passiamo ora a quella che è probabilmente la novità più grande di tutto Rainbow Six Siege X: la nuova modalità Dual Front sta per fare il suo esordio e diventerà permanente. Ma come funzionerà?

Sarà un gigantesco combattimento 6vs6, in una mappa enorme e dedicata, durante il quale dovremo attaccare e difendere contemporaneamente 3 zone per vincere il match. I game dureranno 20 minuti e saranno attivi i respawn, con la possibilità di cambiare operatore a ogni morte.

Dual Front farà parte delle modalità che diventeranno gratuite per tutti, insieme alle partite veloci e alle Non Classificate che fanno, quindi, il loro ritorno nel gioco.

Un nuovo sistema di Pick and Ban

Cambia anche il sistema di ban. Ora ogni squadra bannerà un operatore per round, fino ad arrivare a 6 operatori prima del cambio attacco-difesa. Al momento del cambio i ban vengono resettati e si procede con ulteriori 3 ban a testa (sempre uno per round). In caso di supplementari ogni squadra manterrà i ban precedenti

Tutti gli altri cambiamenti

Le mappe verranno modernizzate: 5 mappe con l’aggiornamento e poi 3 mappe ogni stagione riceveranno significativi cambiamenti a luci, ombre e texture. Ci saranno inoltre elementi distruttibili in ogni mappa, come tubature del gas, metal detector interattivi e estintori in grado di offuscare la vista. Sarà completamente reworkato anche l’audio e il sistema di rappel, che permetterà di scattare e girare gli angoli. Aggiunta anche la feature “weapon inspect” che ci consentirà di ammirare le nostre skin armi direttamente in partita. Avremo poi una nuova ruota delle comunicazioni, che ci concederà ulteriore interazione con gli alleati, nuovi menù e una sezione dedicata alle statistiche, oltre all’aggiustamento di alcune modalità AI. Non mancheranno, infine, ricompense e badge che premieranno i giocatori in base all’anno in cui hanno iniziato a giocare a R6.

Manutenzione e aggiornamento

La manutenzione inizierà intorno alle 16 del pomeriggio (ora italiana) e dovrebbe durare 90 minuti, al termine dei quali sarà possibile scaricare e installare l’aggiornamento. Queste le dimensioni:

  • Ubisoft Connect: 51.9 GB (maggiorate per Textures Ultra HD)
  • Steam: 51.9 GB (maggiorate per Textures Ultra HD)
  • Xbox One: 37.6 GB
  • Xbox Series X|S: 57.6 GB
  • PS4: 48.63 GB
  • PS5: 41.37 GB

Noi non vediamo l’ora di provare Rainbow Six Siege X. E voi?

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa