fbpx Rai Cinema approda su TikTok
Senza categoria

Rai Cinema approda su TikTok

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Rai Cinema decide di ampliare la propria utenza approdando su TikTok. Lo sbarco ufficiale è stato il 29 novembre, sulla stessa linea del Ministero della Cultura, la Galleria degli Uffizi e la Camera Nazionale della Moda Italiana. Lo scopo è quello di promuovere il cinema italiano in una community molto vasta e, soprattutto, giovane. Per questo la Rai usa un linguaggio nuovo e uno stile innovativo, che possa essere apprezzato da ogni fascia d’età.

TikTok

Rai cinema per i giovani

I contenuti principali sono interviste e clip del red carpet di grandi festival, sotto l’hashtag #CinemaTok. L’hashtag è stato lanciato in occasione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Si aggiungono anche degli Storytelling sui mestieri del cinema, con l’hashtag #ImparaConTikTok, e dei “Dietro le quinte” esclusivi con l’hashtag #DietroLeQuinte. Su TikTok molti creator si occupano di servizi di intrattenimento e il tema del cinema è di grande interesse.

Gli hashtag su questo tema contano in totale 260 milioni di visualizzazioni. Basti solo pensare ai numerosi contenuti del format POV (point of view) e alla quantità di creator che ambiscono alla carriera di attori. Molti di loro sono già all’interno di questo mondo con partecipazioni a noti film, recitando o doppiando personaggi anche importanti. Non è quindi difficile capire le ragioni che hanno spinto a questa collaborazione.

L’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, ha dichiarato: “È fondamentale investire e dedicare la massima attenzione alle nuove piattaforme creando contenuti capaci di interessare i ragazzi nei loro mondi digitali. Andiamo su TikTok per far conoscere ai ragazzi il mondo del cinema usando lo stile specifico della piattaforma. In particolare, per i creator crediamo che i contenuti sui mestieri del cinema possano essere di particolare interesse così come il dietro le quinte dei festival e degli eventi per il grande pubblico”.

Per altre news e recensioni su cinema e serie tv continuate a seguire NCS.

di Alice Casati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi