di Redazione Network NCI
Nella settimana dall’11 al 18 marzo 2025, le classifiche di Steam sono state completamente dominate da R.E.P.O., il nuovo horror cooperativo che sta facendo impazzire i giocatori.
Secondo i dati di SteamDB, il titolo ha superato titoli di peso come Split Fiction e Monster Hunter Wilds, conquistando la vetta e lasciandosi alle spalle persino lo Steam Deck, quarto in classifica, e Cyberpunk 2077, che grazie ai saldi primaverili è riuscito a risalire tra i titoli più venduti.
Un successo venuto dal nulla
Lanciato in accesso anticipato dagli sviluppatori di Voidigo, R.E.P.O. è esploso senza preavviso, sorprendendo persino il suo team di sviluppo. Il gioco ha raccolto oltre 34.000 recensioni positive (con il 96% di feedback positivi) e ha raggiunto un picco di 187.365 giocatori contemporanei. Ogni giorno, più di 100.000 utenti si connettono per giocare, numeri che farebbero invidia anche a molte produzioni tripla A. Ecco la classifica dei cinque titoli più venduti della settimana su Steam:
- R.E.P.O.
- Split Fiction
- Monster Hunter Wilds
- Steam Deck
- Cyberpunk 2077
Un debutto straordinario per un indie che sembra destinato a restare tra i giochi più giocati ancora per molto tempo.
Voi lo avete provato? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Nintendo Switch 2: analisti prevedono vendite e prezzo di lancio
- God of War festeggia i suoi 20 anni con un aggiornamento speciale!
- Dragon Ball: Sparking! Zero arriverà su Nintendo Switch 2 al lancio?
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA